Salta al contenuto principale

SBK 2023, dal 2 al 4 giugno ci sarà il round dell’Emilia-Romagna

SBK news – Mancano poco più di tre mesi al primo dei due round che sarà disputato in Italia e al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è stato presentato il round dell’Emilia-Romagna. Presenti all’evento il team Barni e il team ufficiale Ducati Aruba.it con i rispettivi piloti

Alte aspettative sul quinto round della stagione
Dal 2 al 4 giugno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è stato presentato il Round Pirelli dell’Emilia-Romagna 2023, il primo dei due che si terrà in Italia. La riviera romagnola è pronta ad accogliere ancora una volta il Campionato mondiale delle derivate di serie e all’evento erano presenti piloti e team Ducati. C’era il Barni Spark Racing Team, impegnato con Danilo Petrucci in Superbike e Yari Montella in Supersport, e la squadra ufficiale della Casa di Borgo Panigale con Michael Rinaldi e Niccolò Bulega. Assente il Campione in carica Alvaro Bautista, che ha voluto mandare i proprio saluti con un video. Questo sarà il quinto appuntamento stagionale e Andrea Albani, Managing Director del Misano World Circuit, ha dichiarato: “Ci attendiamo un grande spettacolo. Abbiamo degli ottimi riscontri da parte dei nostri appassionati e il ticketing sta andando bene. Per il round la notizia è che stiamo migliorando la parte di intrattenimento nel paddock con una novità per quanto riguarda il nostro partner ufficiale per il merchandising. Sarà presente anche una grande area commerciale dove gli appassionati potranno vivere al meglio l’esperienza legata alla Superbike”.

"Una carica davvero eccezionale"
Serafino Foti, Team Principal Aruba.it Racing – Ducati, ha aggiunto: “Misano è il nostro Round di casa. Per noi c’è un’atmosfera diversa. L’adrenalina è totalmente diversa. Abbiamo una motivazione extra e ovviamente proveremo a ripetere i risultati dell’anno scorso. Non sarà facile dato che Jonathan (Rea) e Toprak (Razgatlioglu) saranno davvero forti ma ovviamente proveremo a fare del nostro meglio”. Rinaldi, due volte vincitore a Misano, ha aggiunto: “Siamo qui a Misano per presentare il nuovo poster pensato per questo Round e sono davvero orgoglioso di essere presente nell’immagine con Alvaro. Per me è il Round di casa. Solitamente questa è una bella pista per me. Qui riesco a essere davvero, davvero veloce e mi sento davvero molto bene in sella alla moto. Qui avremo tanti tifosi a sostenerci oltre al fatto che verranno anche i miei amici e la mia famiglia: una carica davvero eccezionale. Proverò a vincere”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento