Salta al contenuto principale

SBK 2023, Bassani secondo: “Un onore lottare con Razgatlioglu”

SBK news –Partito terzo il pilota veneto è stato autore di una prestazione straordinaria, guidando a lungo la corsa e chiudendo in seconda posizione

Che sorpassi!
Non si sa ancora chi sarà il compagno di squadra di Alvaro Bautista il prossimo anno nell’Aruba.it Racing – Ducati, ma Axel Bassani a Imola ha dato prova di grande talento e ottima gestione della corsa. Il veneto ha tenuto alta la bandiera Ducati in Gara2 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, con la sua Panigale V4 R del team Motocorsa, e dopo esser partito terzo ha svolto una prova emozionante. Grandi sorpassi, uno su tutti quello alla curva 3 dove con un’unica mossa si è messo alle spalle Andrea Locatelli e Jonathan Rea portandosi dalla quarta alla seconda posizione. A quel punto nel mirino aveva solo Toprak Razgatlioglu con cui c’è stato un bel duello in cui l'italiano ha messo in mostra ancora una volta la sua grinta.

La sua soddisfazione
Bassani è arrivato anche a condurre la gara, ma poi ha dovuto cedere il passo al campione del mondo 2021, raccogliendo così il suo secondo podio stagionale, un secondo posto molto brillante. Bassani ha dichiarato: “Sono davvero contento. Sono arrivato dietro a Toprak, uno dei piloti migliori al mondo. È un onore lottare con lui. Ho provato a fare la mia gara e a stare davanti per fare il mio passo. Faceva davvero caldo”. Se al mattino, nella Superpole Race, era stato Andrea Locatelli a salire sul podio, Bassani è stato il migliore italiano in Gara2, ma non solo: “Sono stato anche il miglior pilota Ducati. Sono contento per il mio team che ha fatto un lavoro incredibile. Dobbiamo crescere. Analizzeremo i dati per vedere se riusciremo a fare un altro step. Vedremo come andrà a Most”. L’appuntamento è tra due settimane.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento