Salta al contenuto principale

SBK 2023, a Barcellona ecco i possibili nuovi record di Bautista e Rea. Orari TV

SBK news – Il quarto round della Superbike andrà in scena questo fine settimana sul circuito di Montmelò, dove saranno diversi i traguardi che piloti e Case potrebbero raggiungere. In primis Alvaro Bautista e Jonathan Rea potrebbero siglare record importanti, ma anche Yamaha che potrebbe toccare quota 400…

Rea, Razgatlioglu e Yamaha a Barcellona
Tutto è pronto per il quarto round che sarà disputato questo fine settimana sul circuito di Montmelò, a Barcellona. Questo tracciato è entrato nel calendario della Superbike nel 2020 ed è la sesta pista spagnola a far parte di questo Campionato. Ducati ad Assen ha raggiunto le 400 vittorie e questo fine settimana tocca a Yamaha che può mettere nel mirino quota 400 per quanto riguarda i podi. La Casa giapponese è quarta in questa speciale classifica alle spalle di Ducati (1032), Kawasaki (527) e Honda (397). Il weekend potrebbe essere speciale anche per Jonathan Rea che al momento vanta 248 podi e potrebbe quindi essere il primo ad arrivare a 250. Il portacolori Kawasaki e Chaz Davies al momento hanno condiviso il maggior numero di podi, ovvero 73, mentre sono 71 i podi che hanno visto la presenza di Rea e Toprak Razgatlioglu, pilota ufficiale Yamaha.

Bautista può essere protagonista
Guardando ora al Campione in carica Alvaro Bautista, in caso di vittoria in Gara1 lo spagnolo vanterebbe esattamente il 50% di successi sul totale delle gare disputate su Ducati: 41 su 82. Inoltre sempre Bautista, che arriva fresco dalla tripletta firmata in Olanda, potrebbe raggiungere Noriyuki Haga al quarto posto della classifica di tutti i tempi. Sempre su Bautista, ha iniziato la stagione con otto vittorie su nove. A Barcellona punta a fare 11 su 12. Un fatto avvenuto soltanto due volte in passato, con Neil Hodgson nel 2003 e con lo stesso Bautista nel 2019. In nove gare disputate a Barcellona ben 11 piloti sono saliti sul podio: il record appartiene a Jonathan Rea con cinque, seguito da Alvaro Bautista con quattro.

Ecco gli orari TV del round in Catalogna.

Aggiungi un commento