Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Sento che avrò per sempre uno spazio nella storia di Ducati!”

SBK news - Lo spagnolo ha raccontato quali sono state le sue emozioni conquistando i titolo con Ducati: dal nervosismo vissuto nell'ultima gara decisiva, alla gioia di portare il trofeo a casa dalle sue bambine

Da subito ha trovato le buone sensazioni
Alvaro Bautista ha riportato Ducati davanti a tutti in Superbike, dopo una stagione davvero entusiasmante e ricca di successi. Praticamente perfetta. Lo spagnolo ha raccontato al sito ufficiale worldsbk.com: “Campione del mondo 2022, suona davvero bene. Quando sono tornato a casa e ho visto la mia famiglia e gli amici mi sono detto “sono consapevole del traguardo che ho raggiunto e ora è il momento di godersi questo risultato. Il primo giorno in cui abbiamo iniziato a lavorare insieme ero un po’ nervoso. Sapevo che potevo essere veloce e competitivo ma prima di salire in sella avevo dei dubbi, però quando ho percorso i primi giri sulla moto i dubbi sono scomparsi. Ho sorriso dato che sentivo la moto davvero mia”.

Il trofeo in famiglia
Poi ha rivissuto nuovamente il round indonesiano, quello in cui ha matematicamente chiuso i giochi in campionato, uno dei momenti più importanti della sua carriera. Bautista ha spiegato: “Ho sempre provato a essere concentrato ma in Gara 2 ho iniziato a sentire più pressione che in tutta la stagione. In quel momento quando ero al comando ero troppo nervoso. Non volevo commettere un errore e, forse per questo motivo, ne ho commessi tanti. Il mio obiettivo era provare a vincere il Campionato, non la gara e quindi è stata una gara diversa dalle altre! Dopo la gara, quando ho messo il numero 1 sulla mia moto, in quel momento volevo festeggiare. Ma, allo stesso tempo, non ce l’ho fatta dato che non avevo le energie. La prima chiamata che ho fatto è stata a mia moglie dato che volevo vederla e vedere mia figlia”. Lo spagnolo è papà di due bambine e ha raccontato: “È divertente dato che quando sono arrivato a casa ho mostrato il trofeo a mia figlia, specialmente a quella più grande che ha iniziato a capire di più. Immaginatevi quando sono arrivato con il trofeo di campione del mondo e gliel’ho dato… per me è stato più emozionante di qualsiasi altra cosa”.

"E' stato molto speciale"
Bautista ha raggiunto un traguardo molto importante per la sua carriera, e avendolo fatto con Ducati è stato un valore aggiunto: “In passato tutti mi hanno detto che dovevo diventare campione del mondo con Ducati. È qualcosa di diverso. Non te ne rendi conto fino a quando non raggiungi questo traguardo. È vero. Mi ricordo di quando tre anni fa qui nel WorldSBK ho vinto la mia prima gara con Ducati. È stato molto speciale. Tanta gente impazzita! Sento che avrò per sempre uno spazio nella storia di Ducati!”

Leggi altro su:
Aggiungi un commento