Salta al contenuto principale

SBK 2021, Davies e Sykes nuova coppia Honda?

SBK news – Mentre è in corso l’ottavo round stagionale continua il mercato in vista del prossimo anno e i nomi più gettonati sono quelli di Tom Sykes e Chaz Davies. I due inglesi potrebbero fare coppia nella squadra di Honda. Ecco le loro dichiarazioni
Honda cerca piloti
La stagione 2021 della Superbike è in pieno svolgimento e si sta parlando anche tanto di mercato. La formazione della griglia di partenza 2022 non è ancora completata e Honda deve ancora ufficializzare quale sarà la coppia che vestirà i loro colori. I nomi più in ballo in questo momento sono quelli di Tom Sykes e Chaz Davies.

Il punto di vista di Sykes
Sykes sa già che non ci sarà spazio per lui all’interno del team BMW, mentre Davies non ha ancora firmato nulla in vista della prossima annata. Sykes ha dichiarato al sito ufficiale Superbike: “Questo un tema di discussione importante, tutti ora capiscono la situazione e dicono la loro a riguardo. Adesso non possono far niente per me e voglio semplicemente continuare a fare ciò che mi piace, ovvero dare tutto me stesso e ottenere il massimo da me e dal team”. Parlando direttamente di Honda ha ammesso: “Ovviamente il progetto sarebbe di grande interesse. Tutti conoscono benissimo HRC come marchio ed è un progetto con tanto potenziale. Penso che la mia esperienza e la velocità si adatterebbero bene lì. Vedremo ma come ho detto, per ora, abbiamo un lavoro da fare”.

Davies scinde le voci dalla realtà
Il gallese, ex pilota ufficiale Ducati e attuale portacolori di GoEleven ha dichiarato: “Non ci sono novità rispetto al 2022, ovviamente tengo le orecchie alte per potenziali opportunità ma non corro per prendere qualsiasi cosa. Sulle voci non sono sicuro… ci sono le voci e poi c’è la realtà. A essere onesto penso che Honda abbia una sua strategia in mente su chi preferisca mettere in sella alla sua moto e non sono sicuro di essere in cima alla lista. Potrebbe non essere un’opzione realistica ma mai dire mai”.
Ecco gli orari diretta TV dell’ottavo round stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento