SPORT

SBK 2017, Melandri: “Una vittoria significativa”

SBK news – Un week end iniziato con qualche difficoltà per Ducati si è concluso con la grande vittoria di Marco Melandri sulla pista di Misano. L’italiano ha raggiunto il 20esimo successo in carriera in Superbike, mentre il suo compagno di squadra Chaz Davies ha dovuto guardare la gara dai box dopo aver rimediato sabato una frattura alla terza vertebra lombare

SBK 2017, Melandri: “Una vittoria significativa”
Che Melandri!
Un italiano è tornato a vincere in Superbike e si tratta di Marco Melandri, che con la Ducati Panigale R ha tagliato per primo il traguardo in Gara2 a Misano. Il ravennate ha saputo gestire molto bene tutti i 21 giri ed è stato capace di rimontare dalla decima posizione di griglia di partenza, prima di festeggiare sul gradino più alto del podio. Questa è la 100esima vittoria per un italiano in Superbike e Melandri ha raccontato: “È stata una vittoria piena di significati, perché era la mia prima con Ducati, la mia prima in Italia, e la centesima di un pilota italiano in SBK. È il frutto di tanto impegno, calma nei momenti difficili, ed un grande lavoro di squadra. Non abbiamo mai smesso di crederci, e questo risultato ci ripaga degli sforzi. Abbiamo fatto una piccola modifica al mattino, e prima della partenza ero sicuro di potermela giocare. In gara ho cercato di gestire il mio ritmo e, una volta preso il comando, guidare pulito senza strafare. Spero che Chaz si rimetta in fretta, la sua è stata una brutta caduta ma fortunatamente senza gravi conseguenze. Spero di giocarmi un’altra vittoria con anche lui in pista già a Laguna Seca”. Il gallese Chaz Davies, dopo aver passato la notte in ospedale in via del tutto precauzionale dopo la frattura alla terza vertebra lombare, è stato nel box a guardare la seconda manche e ha poi detto: “Non è mai ideale essere in pista senza poter correre, ma era importante essere qui a fare il tifo e onestamente sono felice perché la caduta poteva avere conseguenze peggiori. Non sono al massimo della condizione, nei prossimi giorni ci concentreremo sul recupero. Domani farò una visita da uno specialista e poi faremo un piano sulla base delle sue raccomandazioni. L’obiettivo è correre a Laguna Seca”. Cliccate qui per vedere la classifica generale ed ecco il calendario 2017.
-nessuno-
NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • SuperBike
    21 Luglio 2017
    SBK news – 115 sono i punti che Chaz Davies paga nella classifica di campionato dal leader Jonathan Rea e cinque sono i round ancora da disputare e in cui potrebbe ribaltare la situazione. Il portacolori Ducati ha fatto un bilancio di quanto fatto finora e del finale di stagione che gli aspetta, dove vorrebbe (almeno) replicare il filotto di sei vittorie consecutive
  • MotoGP
    21 Luglio 2017
    MotoGP news – La stagione 2017 della massima cilindrata sta riservando grandi sorprese grazie a quattro piloti che lottano per il titolo e un interesse intorno alla top class sempre maggiore. Il boss Carmelo Ezpeleta ha parlato della "non-rivalità" con la Formula1 e ha espresso il suo pensiero sul ritiro di Valentino Rossi ammettendo: "Non si può decidere solo in base alla sua carta d'identità"
  • MotoGP
    20 Luglio 2017
    MotoGP news – Dal prossimo anno l’Italia avrà un nuovo rappresentante nella top class, ovvero Franco Morbidelli, attuale leader in Moto2, che passerà nella massima cilindrata con il team Marc VDS. Il “Morbido” è uno degli allievi della VR46 Riders Academy, fondata da Valentino Rossi, che ammira molto il 21enne e ha ammesso: “Ha un grande talento”
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie