Salta al contenuto principale

SBK 2017, Bradl fermo per infortunio, al suo posto Gagne

SBK news – Questo fine settimana sulla pista di Magny-Cours si svolgerà l’undicesimo appuntamento stagionale della Superbike e Stefan Bradl non potrà essere in pista per un infortunio rimediato al polso destro. Il tedesco dev’essere operato e sulla Honda CBR1000RR SP2 Fireblade salirà per la seconda volta Jack Gagne, sostituto di Nicky Hayden a Laguna Seca
Nuova coppia
Il team ufficiale Honda giunge a Magny-Cours, sede dell’undicesimo round stagionale, con Davide Giugliano che torna sulla moto di Nicky Hayden e Jack Gagne, l’americano che aveva disputato il round di Laguna Seca, che invece sostituisce Stefan Bradl. Il tedesco, infatti, non potrà prendere parte al round a causa di un infortunio rimediato al polso destro dopo una caduta avuto in Gara1, a Portimao, due settimane fa. Bradl in questi giorni sarà operato e ha dichiarato: “Questa è una brutta notizia. In portogallo avevo fatto i raggi X, ma non avevano mostrato nulla. Il dolore però era troppo forte e una volta arrivato a casa ho fatto esami più approfonditi che hanno riscontrato l’infortunio. Mi dispiace non essere in pista, ma devo fare questo intervento, ora proprio non posso usare il polso”.
Grande opportunità quindi per Gagne, che dopo essere andato a punti in entrambe le gare a Laguna Seca, salirà alla guida della Honda con un po’ più di esperienza, anche se non conosce affatto la pista: “Innanzitutto auguro a Stefan un rapido recupero e ringrazio Honda e il team per la possibilità di prendere parte ad un altro round di Superbike. Laguna Seca è un sogno che si è realizzato e avevo acquisito conoscenza ed esperienza dal team. Magny-Cours sarà per me una pista completamente nuova, ma non vedo l’ora di correre e di imparare cose nuove”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.

Aggiungi un commento