Salta al contenuto principale

TT 2022: emissioni di CO2 a zero per questa edizione

Il piano carbon neutral mira a una strategia di compensazione che vuole coprire ogni emissione, comprese quelle relative ai viaggi internazionali. Saranno vietate anche le bottiglie di plastica per l'acqua
Le gare del Tourist Trophy saranno per la prima volta carbon neutral nel 2022, dopo l'annuncio di una partnership con il fornitore di elettricità e gas Pozitive Group. Il piano carbon neutral include una strategia di compensazione che mirerà a coprire tutte le emissioni di questa edizione dell'Isola di Man, compresi i viaggi dei visitatori internazionali.

Dal TT zero in avanti
“Si stima che l'impatto completo sia di circa 5000 tonnellate di carbonio sulla base dei dati del 2019 - si legge nel comunicato stampa-. Le emissioni totali del 2022 verranno calcolate dopo l'evento utilizzando una serie di fonti di dati verificate, inclusi i rapporti ufficiali delle per acquisire le emissioni delle corse e le statistiche del 2022 TT Visitor Survey per calcolare l'impatto dei partecipanti, compresi i dati relativi agli spostamenti sull'isola”.
Fin dal 2010, quando tra le categorie è stato inserito il TT Zero, il Tourist Trophy ha cercato la sua strada verso una sostenibilità sempre maggiore. Questo piano di compensazione spinge l'isola di Man ancora più avanti su quella strada, ma non è l'unica iniziativa.

Plastic free
Quest'anno il TT vieterà anche l'uso di bottiglie d'acqua in plastica monouso, e invece ci sarà la possibilità di acquistarne una riutilizzabile in alluminio dal paddock. Queste bottiglie di alluminio saranno gratuite per gli ospiti dell'ospitalità. Inoltre, il programma della gara sarà condensato in una unica pubblicazione, riducendo così la quantità di plastica termoretraibile. "Vogliamo costruire un'isola che sia sicura, vivace e sostenibile", ha affermato il dott. Alex Allinson MHK, ministro del dipartimento per le imprese. "Essendo l'unico paese ad essere una biosfera dall'Unesco, l'isola di Man ha già dimostrato un chiaro impegno a preservare il mondo che ci circonda e ora stiamo formando partnership strategiche che assicureranno che questo impegno per la sostenibilità si estenda al famoso Tourist Trophy”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento