Salta al contenuto principale

FMI: ripartono i turni liberi per i minorenni

Il Settore Tecnico Federale della FMI ripropone anche per il 2012 le giornate di allenamento in pista riservate ai piloti minorenni. Un'opportunità interessante anche per i prezzi "popolari": 180 euro per per un'intera giornata di turni e briefing con lo staff tecnico federale. Si inizia il 1 marzo a Vallelunga

L'esperimento continua

I due appuntamenti organizzati nel 2011 dalla FMI vennero presi letteralmente d'assalto da circa 60 piloti under 18. Facile capirne il motivo: quelle organizzate dalla Federazione sono le uniche occasioni in cui un pilota minorenne si può allenare in pista, visto che le prove libere negli autodromi sono vietate ai minori di 18 anni. Considerato il successo dell'iniziativa, per il 2012 la FMI ha deciso di aumentare le giornate per minorenni, in modo da soddisfare le richieste del gran numero di piloti "in erba" presenti in Italia. Confermata la formula che prevede l'alternanza di turni da 30 minuti a briefing con lo Staff Tecnico Federale che quest'anno è composto da nomi del calibro di: Cristiano Migliorati, Alessandro Polita, Matteo Baiocco, Ezio Gianola, Doriano Romboni e Roberto Sassone.




Possono "girare" tutte le categorie

Nelle giornate di prove libere "under 18" potranno girare moto praticamente di tutte le categorie giovanili: da quelle che partecipano alla Coppa Italia (come le 125 SP e le nuova PreGP) fino a quelle che partecipano al CIV (125 GP, Moto3, Stock 600 e la MotoGP 80).
L'iscrizione alle giornate di allenamento è riservato ai possessori di Licenza Agonistica o Tessera Sport nati dal 1994 al 1999 (dal 2000 i piloti MiniGP).


 

In pista a prezzi modici

L'intero pacchetto costa in prevendita 180 euro Iva esclusa (200 euro se si acquista sul posto). Si può inoltre affittare il box al prezzo "politico" di 180 euro (Iva esclusa). Per prenotare la giornata è necessario telefonare allo 06-90155052, operativo dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30. Per le informazioni relative ai costi e all'iscrizione per i piloti MiniGP 80 è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: minigp@federmoto.it.
Nel caso di appassionati minorenni privi della licenza Agonistica, è possibile richiedere l'iscrizione inviando una mail al Settore Tecnico FMI settoretecnico@federmoto.it .

Leggi altro su:
Aggiungi un commento