Salta al contenuto principale

Debutto ad Austin per la Red Bull MotoGP Rookies Cup

Nel prossimo weekend, tra gli avvenimenti legati alla MotoGP, vanno in scena i primi due appuntamenti del Trofeo sul nuovissimo Circuit of the Americas texano

Prima gara per la KTM RC 250 R


Saranno 24 i giovani piloti che avranno l’onore sabato 20 aprile di "battezzare" il nuovo circuito, che si snoda per 9,87 km appena fuori Austin, in Texas. Uno di questi rookie sarà il primo vincitore del Gran Premio “Red Bull of the Americas” e avrà l’opportunità di trasformare la sua vittoria in una doppietta nella Gara 2 di domenica 21.
Nell'arco della stagione saranno sette gli appuntamenti, per un totale di 14 gare. Anche se è difficile fare previsioni prima di avere visto i piloti in pista, uno dei favoriti in griglia di partenza ad Austin potrebbe essere Karel Hanika (Repubblica Ceca), che ha appena compiuto 17 anni: Hanika non solo è arrivato terzo nella classifica generale della Rookies Cup dello scorso anno con 3 vittorie, ma è stato anche il pilota con i migliori tempi in entrambe le sessioni di test pre-stagione.
I test hanno offerto ai Rookie la prima vera occasione di salire in sella alla nuova KTM RC 250 R, parente stretta della Ktm che l’ex Rookie Luis Salom ha guidato fino alla vittoria nella gara di apertura del GP Moto3 in Qatar con il team Red Bull Ktm Ajo Motorsport, detentore del titolo mondiale. 
Sarà possibile seguire in diretta entrambe le gare della Red Bull Rookies Cup su www.redbull.tv: Gara 1 partirà sabato 20 aprile alle 16.30 ora locale (23.30 in Italia), mentre Gara 2 partirà domenica alle 15.30 ora locale (22.30 italiane). La trasmissione inizia 10 minuti prima della gara.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento