Salta al contenuto principale

Qatar – Pedrosa carico come non mai

A poche ore dal GP del Qatar nel team HRC le sensazioni sono discordanti: Pedrosa è pronto e carico, Marquez, invece, chiede ancora un po' di tempo

Pedrosa, la voglia è tanta

Dani Pedrosa, dopo un finale di campionato esaltante e dei test prestagionali quasi sempre davanti a tutti non vede l'ora che comincino le gare: "Dopo un lungo periodo di prove sono davvero pronto per correre. La squadra ha lavorato duramente per metterci nelle migliori condizioni per la prima gara dell'anno e sono soddisfatto anche della mia situazione fisica. Sarà interessante vedere come funzionerà il nuovo formato di qualifiche. In Qatar sarà un lungo weekend, con quattro giorni in pista e ci vorrà un po' di tempo per pulire la pista dalla sabbia. Sono emozionato".


Marquez, sarò emozionato

Nonostante sia stato la sorpresa dei test prestagionali, sfoggiando fin da subito temponi da urtlo e un gran stile di guida, Marquez, almeno in Qatar, vuole andarci coi piedi di piombo: "Abbiamo avuto una buona stagione invernale di test ed è tempo di correre. Quella del Qatar non è una delle mie piste preferite, ma mi piace comunque. Ci sono molti fattori da considerare, come la sabbia del deserto che condiziona il grip e anche il fatto che si corre di notte. Rispetto alla Moto2, in MotoGP è tutto diverso e quindi mi ci vorrà un po' di tempo. Vedremo quando saremo là, di sicuro sarò nervoso per la mia prima gara, ma sono anche eccitato".
Aggiungi un commento