Salta al contenuto principale

Puccetti alla carica dopo i test di Jerez: "Moto completamente nuova, bene Mahias"

Il team manager italiano promuove le nuove sospensioni Öhlins e si rallegra del ritorno del francese in sella: "Lucas non saliva su una superbike da quattro mesi, è stata una giornata importante". In pista anche i "pilotini" della superpsort. "Öncü lotterà per le posizioni che contano, diamo tempo a Montella"
Oltre a due importanti team ufficiali che gestiscono le moto di Ducati e Yamaha, nel mondiale superbike ci sono anche diverse squadre italiane con ottime credenziali in vista del 2022. Barni Racing (Ducati) schiererà un rookie di sicuro talento come Luca Bernardi, Go Eleven (Ducati) punterà su Philipp Oettl. Con la Panigale V4 correrà anche Axel Bassani (Motocorsa Racing), mentre il team Pedercini (Kawasaki) ha fatto un sondaggio su Tom Sykes ma tiene in caldo anche Loris Cresson. Chi è più avanti, sempre con le verdone di Akashi, è il team Puccetti, che nei giorni scorsi è stato in pista a Jerez de la Frontera con Lucas Mahias.

Voglia di ripartire
Manuel Puccetti e il suo Kawasaki Puccetti Racing sono stati molto impegnati nella due giorni di test. In tre hanno provato le due moto presenti nel box. Lucas Mahias si è dedicato alla nuova ZX-10RR per il WorldSBK, mentre Can Öncü e Yari Montella hanno guidato la “sorellina” per il mondiale supersport.
Un infortunio allo scafoide aveva impedito a Mahias di prendere parte alla fase finale della stagione 2021; a Jerez è tornato in azione dopo quattro mesi in cui non era salito su una superbike. Questo è stato anche il primo test del 2022 per il team Kawasaki Puccetti oltre che la prima occasione per provare le sospensioni Öhlins che la squadra monterà in questa annata.

Buone sensazioni
Manuel Puccetti ha promosso i lavori: “Per Lucas è stata una buona due giorni. Dopo quattro mesi – di cui tre dopo l’intervento senza svolgere alcuna attività con il braccio - ha percorso tanti giri. Per quanto riguarda la moto abbiamo cambiato sospensioni e si tratta di una moto completamente nuova, completamente diversa. Siamo contenti di come abbiamo iniziato, anche se abbiamo bisogno di percorrere più giri per capire e spingere al meglio con questo nuovo pacchetto”.

Categoria nuova
Nel WorldSSP Can Öncü ha avuto l’occasione di svolgere il test insieme al compagno di box Yari Montella, che si prepara a vivere la stagione nella classe intermedia delle derivate di serie. Öncü ha terminato il 2021 lottando costantemente per il podio e punta a ripetersi anche in questo 2022. Più rocambolesco il debutto di Montella, il cui primo test con il team è stato caratterizzato da alcune cadute ma senza riportare conseguenze. “Can, ovviamente, è uno dei piloti che crediamo quest’anno lotterà per il campionato. Questa è la sua terza stagione in sella alla Kawasaki e ci aspettiamo davvero tanto da lui. Yari ha riportato delle cadute ma questa è stata la sua prima due giorni di test con la Kawasaki. Abbiamo bisogno di dargli il tempo giusto per sentirsi bene in sella alla moto dato che arriva da una moto completamente diversa, negli ultimi tre anni in Moto2. Penso però che abbia un buon potenziale”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento