Salta al contenuto principale

Petrucci: ecco come sta e quando torna in pista

In seguito alla brutta caduta in offroad, il ternano è ancora ricoverato in ospedale. Dopo essere stato operato alla mascella, nei prossimi giorni dovrà farsi sistemare anche la frattura alla clavicola

In attesa della seconda operazione

Danilo Petrucci è ancora ricoverato all'Ospedale "Le Torrette di Ancona" per ridurre le fratture rimediate nella brutta caduta avuta durante un allenamento con la moto da cross. 

Il pilota ternano ha perso il controllo della moto prima di un salto e la caduta è stata spaventosa: il bollettino medico parla di una doppia frattura alla mascella, per la quale è stato già operato con l'inserimento di alcune placche, e una alla clavicola destra, che necessità di un'altra operazione che è in programma nei prossimi giorni.

“Petrux” ha raccontato: “Sono davvero amareggiato per questo infortunio. Ero veramente in forma, sentivo di poter fare dei buoni risultati e per questo mi stavo allenando ancora più duramente. Non mi era mai capitato di dover saltare una gara a causa di un incidente con la moto da cross, invece ad Assen non ci sarò. Con le placche che hanno inserito non riuscirei neanche a mettere il casco. Di comune accordo con i medici abbiamo deciso di operare anche la clavicola, vorrei esserci per i test di Misano a fine maggio, per poi poter disputare il round di Misano dal 14 al 16 giugno”.

"L'importante è che Danilo stia bene"

In Olanda  al suo posto nel team Barni ci sarà Nicholas Spinelli, e il proprietario del team Marco Barnabò ha dichiarato: “La cosa più importante è che Danilo stia bene. Sono andato ad Ancona per incontrarlo di persona e fargli sentire l'affetto di tutto il team. Devo dire che l'ho trovato molto motivato per rientrare al più presto. Dopo l'operazione alla clavicola inizierà il recupero, ci siamo dati appuntamento per i test di fine maggio a Misano. Sapevamo che non avrebbe potuto correre ad Assen così abbiamo deciso di far correre Nicholas Spinelli, un pilota giovane che è già stato con noi. Sarà sicuramente una sfida difficile per lui perché non ha mai guidato una Superbike, ma questa è l'occasione giusta per dargli un'opportunità e non avrà alcun tipo di pressione”.

Orari TV MotoGP del Texas: Sky e TV8

Aggiungi un commento