Salta al contenuto principale

MXGP 2023 Olanda - Romain Febvre e Lucas Coenen i migliori in qualifica. Orari diretta TV

Mondiale motocross - Il mondiale è di nuovo in pista, questa volta sulla sabbia scura di Arnhem. Romain Febvre vince in MXGP, mentre è Lucas Coenen ad andare a segno nella MX2. Grande assente Herlings infortunato

Herlings out

Si sono appena concluse sulla sabbia olandese del tracciato di Arnhem le manche di qualifica di MXGP e MX2.

In MXGP Jè eremy Seewer ad aggiudicarsi l’holeshot nella Qualifying Race, ma dopo un paio di giri inizia a perdere posizioni, dapprima è Coldenhoff a passarlo, poco dopo anche Romain Febvre sferra l’attacco e va a segno, infine, al passaggio successivo, è il turno di Jorge Prado. Lo svizzero si trova così in quarta piazza. Glenn Coldenhoff resiste al comando un paio di giri, ma nulla può quando Romain Febvre lo prende di mira, lo supera e va a vincere la qualifica, l’olandese termina quindi secondo, davanti alla tabella rossa Jorge Prado. Chiude la top five Tim Gajser, seguito da un sorprendente Alberto Forato, che sulla sabbia si è decisamente trovato a suo agio e dopo una partenza non troppo brillante in nona posizione, ha recuperato terminando sesto. Grande assente l’altro pilota di casa, Jeffrey Herlings che, a causa di una caduta al termine delle libere, si è procurato una frattura alla clavicola.

In MX2 è Rick Elzinga a centrare l’holeshot, l'olandese rimane in testa fino alla metà del tempo cronometrato, poi rallenta per un calo fisico e viene passato da Lucas Coenen, vincitore della manche, da Simon Laengenfelder, secondo, ed infine, negli ultimi due giri, anche da Liam Everts, che, partito dalla sesta piazza, è autore di un’ottima prestazione. Alle loro spalle chiude la top five Jago Geerts. Poco brillante il nostro Andrea Adamo che non è riuscito ad andare oltre la settima posizione.

Sarà possibile vedere su Rai sport HD, alle 16:00 e 17:00, rispettivamente le dirette delle gare di MX2 e MXGP, mentre su Eurosport 2, tutte le quattro manche saranno in differita il lunedì 21 agosto a partire dalle 7:00.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento