Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Germania: Prado e Van de Moosdijk i migliori in qualifica. Orari diretta TV

Mondiale motocross - A Teuschenthal a brillare sono stati Prado nella MXGP e Van de Moosdijk in MX2. Domani le gare.

La nona di Teuschenthal!

Il circus mondiale del motocross è sceso in pista oggi per disputare le gare di qualifica per il nono appuntamento della stagione, sul tracciato scuro e compatto di Teutschenthal, nel cuore della Germania.

In MXGP, solita partenza a razzo per Jorge Prado che conduce in testa tutta la manche di qualifica e va a totalizzare altri 10 comodi punti per la classifica generale. Alle sue spalle un costante Seewer che viene “scalzato”, ma solo per poco, da Febvre, nell’ultimo passaggio, ma quando per il francese sembra ormai cosa fatta, una caduta ferma il suo entusiasmo e gli fa perdere tre posizioni terminando la qualifica in quinta piazza. Bene, ma non benissimo, l’olandese volante, visibilmente non a suo agio oggi sul tracciato tedesco, ma nonostante vari cambi di posizione, si è mantenuto sempre all’interno della top five e ha terminato la manche di qualifica quarto alle spalle del nostro Alberto Forato.

In MX2 Parte bene Benistant, al comando per i primi giri, viene però superato da Van de Moosdjik che va a vincere la manche. Ottima la prestazione del figlio d’arte, Liam Everts che, passa velocemente, dapprima, il compagno di squadra Adamo, e nel passaggio successivo, Sacha Coenen ed è terzo, accorcia le distanze da Benistant, lo mette sotto pressione, il francese commette un paio di errori, cade e perde tre posizioni terminando quinto. Everts è cosi secondo in qualifica. Bene anche Adamo, che ha mantenuto il ritmo del compagno di squadra e dopo una breve “battaglia” con Lucas Coenen, è terzo. Rientro cauto per Jago Geerts, che non ha mai varcato la soglia della top ten ed ha terminato tredicesimo. Caduta in partenza per de Wolf, che dopo una manciata di giri lo costringe al ritiro.

Domani potrete vedere le gare  di MXGP su Rai Sport HD in differita alle 16:15 la prima e in diretta, alle 17:00 la seconda manche. Lunedì su Eurosport 2 HD, in differita, tutte le quattro manche di MX2 e MXGP a partire dalle 8:30, oppure rimanete con noi per la diretta web alle 14:00 e alle 17:00 le due manche di MXGP.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento