Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Tony Cairoli salta anche i Gran Premi di Indonesia e d’Asia

MXGP news – Purtroppo non è ancora il momento di rivedere in pista Tony Cairoli, che a causa dell’infortunio rimediato alla spalla nel GP di Lettonia, dovrà saltare anche il Gran Premio d’Indonesia e quello d'Asia, in programma questo fine settimana e quello successivo. Il siciliano dovrà ancora una volta pensare alla riabilitazione, con l’obiettivo di rientrare il prima possibile in pista
Forza Tony
Questo fine settimana e il prossimo Tony Cairoli guarderà nuovamente i Gran Premi da casa, dato che non è ancora pronto per tornare alla guida della sua KTM numero 222. Il nove volte campione del mondo, infatti, dopo aver saltato l’appuntamento in Germania, è ancora obbligato a fermarsi causa la lussazione rimediata alla spalla destra durante il Gran Premio della Lettonia, il 16 giugno, a seguito di una brutta caduta in Gara2. Dopo aver saltato l'appuntamento in terra tedesca, il siciliano ha svolto un test alla guida della sua KTM, ma il dolore è ancora troppo forte e non avrebbe senso scendere in pista all’undicesimo e al dodicesimo round stagionale in queste condizioni. Il Gran Premio d’Indonesia e quello d’Asia, in programma rispettivamente il 7 e il 14 luglio, perdono così un possibile protagonista e al momento Cairoli mantiene la seconda posizione con 83 punti di ritardo dal primo, Tim Gasjer (Honda). Dal canto suo Gasjer sta facendo il possibile per fare il vuoto dietro di sé e approfittare dell'assenza di Cairoli, il suo unico vero rivale al titolo.
Robert Jonas, vice presidente della sezione Motorsport Offroad, ha dichiarato : “Questo non era l'aggiornamento che volevamo fare, ma purtroppo Tony non si è ancora abbastanza ripreso dall’infortunio alla spalla per poter correre di nuovo in MXGP. Ovviamente è una situazione difficile e stiamo costantemente valutando i tempi di recupero”. Non ci resta dunque che aspettare nuove informazioni sulle condizioni del 33enne, che sta facendo il possibile per tornare al più presto alla guida della sua KTM.
Aggiungi un commento