Salta al contenuto principale

MotoGP: Stoner va in Australia a farsi operare. Addio mondiale?

Casey Stoner non correrà a Brno: il dolore al piede è troppo forte. Lo ha annunciato oggi pomeriggio e subito dopo è partito per l'Australia, dove si farà operare. Il rientro? Forse rientrerà per il GP di Australia... In ogni caso comunque la sua corsa verso il mondiale è finita.

Casey Stoner fuori dai giochi

Oggi pomeriggio Casey Stoner si è presentato a Brno con le stampelle e un tutore alla gamba destra che toglieva ogni dubbio. Il "Canguro mannaro" si arrende: il piede gli fa troppo male e deve farsi operare.

“Torno a casa” – ha detto Casey ai giornalisti presenti a Brno – “Sono arrivato qui perché volevo correre, ma devo rinunciare. Ho parlato con alcuni medici australiani, mi hanno detto che se voglio tornare a camminare come prima non devo assolutamente sforzare il piede e operarmi al più presto. Poi ci sarà il recupero: sinceramente non so quanto ci vorrà per tornare a stare bene e in forma come prima, ma voglio prendermi tutto il tempo necessario. La situazione è più seria di quello che pensavo: spero di tornare in pista per Phillip Island, ma nulla è certo. Ora voglio solo star bene. Questa situazione mi spiace, perché stavamo andando bene e c’era la possibilità di fare bene, la moto era perfetta e il feeling davvero buono. Il mondiale per me è finito, ma abbiamo una stagione da concludere e non mollo: tornerò a correre appena possibile!".

Interpellato sull'argomento (sia pure senza vederlo e scambiarci parola), il Dottor Costa ha commentato seccamente che non c’è bisogno di operazioni per questo genere di cose. Ma si tratta di un’opinione che per l’ex-campione del mondo non conta, visto che in serata Casey era già su un aereo diretto in Australia...
Leggi altro su:
Aggiungi un commento