Salta al contenuto principale

MotoGP: le dichiarazioni dopo le qualifiche

Al Mugello Pedrosa parte dalla pole, ma sa che sarà una gara difficile. Lorenzo, mastica amaro, si sentiva la pole in tasca prima del problema elettrico. Il più euforico è Barbera, terzo e pronto a giocarsi la gara con i primi  

Dani Pedrosa, per me conta essere in prima fila

"Per riuscire a portare a casa la pole position, qui al Mugello, oggi abbiamo sicuramente fatto un altro passo in avanti. Essere sempre in prima fila è ciò che conta davvero per me. Abbiamo avuto una buona sessione al mattino e gestito bene i tempi in qualifica per essere in pista quando tutti iniziato a migliorare i tempi sul giro. Sarà sicuramente una gara molto difficile. Fa molto caldo là fuori e il ritmo di gara sarà molto alto guardando i tempi sul giro questo pomeriggio. Sono abbastanza soddisfatto del set-up della mia moto, abbiamo avuto una migliore prestazione e sono abbastanza fiducioso, ma dobbiamo stare molto concentrati e spingere al massimo perché Lorenzo ha un ritmo davvero incredibile".



Jorge Lorenzo: "avrei poturo fare di meglio"

"Nel giro precedente l'ultimo ho sentito una perdita di potenza in alcune curve. Il giro finale avevo caschi rossi fino all'ultima curva, poi ho sentito una maggiore perdita di potenza, così ho dovuto entrare ai box e fermarmi. Ho fatto alcuni buoni giri, anche se non completamente perfetti, ma avrei potuto fare di meglio. Questa sarà una gara molto dura per tutti, quindi dobbiamo restare calmi e risparmiare l’energia per la fine”.



Hector Barbera, non ci posso credere!

Se ieri mi avessero detto che sarei stato in prima fila non ci avrei creduto e avrei detto che il terzo posto era un obiettivo incredibile e impensabile. Oggi invece è la realtà. Devo fare i complimenti al team che ha lavorato alla grande e ha capito, gara dopo gara, come sfruttare al massimo la nostra moto. Ma c'è una cosa in più: mi sto divertendo a guidare e questo mi aiuta ad andare più forte. Domani voglia partire bene e stare con i primi”.



Casey Stoner, in gara possiamo fare bene

"Questo fine settimana abbiamo perso qualcosa, soprattutto nei curvoni veloci, è stato un weekend difficile finora. Abbiamo ancora domani mattina per migliorare il nostro set-up e per risolvere alcuni dei nostri punti deboli. Se riusciamo a metterci a posto per la gara ci può essere una chance di fare bene. Non sono troppo preoccupato per la seconda fila: spero di fare una buona partenza e riuscire a stare davanti, ma onestamente al momento Jorge e Dani sono su un livello più alto".
Aggiungi un commento