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MotoGP 2013 Ducati, Hayden nel 2014 con Honda

MotoGP 2013: mercato piloti Ducati, Nicky Hayden ha finalmente deciso cosa farà nel 2014, tornerà ad essere pilota Honda e porterà al debutto la prpduction racer RC 1000 V. Farà parte del team di Aspar Martinez, che chiude il rapporto con Aprilia dopo due anni di sviluppo e successi con la ART. Ancora da decidere il secondo pilota
Aspar divorzia da Aprilia e sposa Honda
Finalmente la situazione cotrattuale di Nicky Hayden per il 2014 è stata definita, dopo numerosi rumor e indiscrezioni è arrivata la conferma: Nicky tornerà a essere un pilota Honda, correrà con una nuova production racer RC 1000 V, il prototipo "economico" che la casa giapponese farà debuttarela prossima stagione, con la struttura gestita da Aspar Martinez, che lascia quindi Aprilia. Nicky si separa così da Ducati, con cui ha corso dal 2008 senza raccogliere i risultati sperati. Purtroppo Hayden è entrato nella squadra italiana quando le prestazioni cominciavano a "vacillare", per poi crollare con il progetto del telaio monoscocca in carbonio e l'addio di Casey Stoner. Nicky torna così dove ha iniziato la sua carriera, vincendo prima il campioanto AMA Superbike e poi il Mondiale MotoGP nel 2006. Per quanto riguarda la squadra, Aspar Martinez ha preferito chiudere il contratto con Honda e salutare Aprilia, che non è stata in grado di dare garanzie di investimenti per il futuro , dopo che Gigi Dall'Igna ovvero colui che aveva portato l'ART ai livelli delle MotoGP, ha deciso di passare in Ducati. A influenzare la decisione del manager spagnolo è stata anche la situazione Aprilia, da qualche giorno in subbuglio per lo stop della produzione e il probabile taglio di investimenti per il settore racing nel 2014. Manca la conferma del compagno di squadra di Hayden per la prossima stagione, che non sarà Aleix Espargarò (uscito dal team con un anno di anticipo sul contratto) nè Randy De Puniet. Nelle prossime settimane verrà definita tutta la struttura per il prossimo campionato.
 
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