Salta al contenuto principale

MotoGP: inizia il weekend di Silverstone

Sesto appuntamento con il Campionato del Mondo MotoGP. Sul Circuito di Silverstone, in Inghilterra, i big della MotoGP si preparano a scendere in pista e aprono il weekend con la consueta conferenza stampa del giovedì pomeriggio

Lorenzo e Yamaha

Si aprono le danze del British Grand Prix con la consueta conferenza stampa. I big della MotoGP si ritrovano per raccontarci quello che sarà il loro weekend a partire dal protagonista del momento, Jorge Lorenzo, che arriva a Silverstone dopo la notizia di pochissimi giorni fa del suo rinnovo in Yamaha per altre due stagioni. “Sono davvero contento della mia decisione di rinnovare per altri due anni con la Yamaha. È stata una difficile decisione per il mio futuro. Avevo un'altra offerta da Honda, ma alla fine ho scelto con il cuore” - scherzando aggiunge - "In realtà volevo che Casey corresse un altro anno e per quello gli ho lasciato il posto libero! Per quanto riguarda questa gara, l’anno scorso sono finito a terra, mentre nel 2010 avevo vinto la gara con grande vantaggio. Questa pista mi piace, sento che posso andare veloce e fare bene. Con i test abbiamo fatto ulteriori passi avanti e provato nuove soluzioni: ora dobbiamo concentrarci su questo weekend e migliorare sempre più".

Passi in avanti per la Honda e Stoner

Casey Stoner arriva a Silverstone dopo una dura prova a Barcellona: “Nei test il nostro obiettivo era ridurre il charter sull'anteriore e credo che abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto un notevole passo in avanti. In questa gara c’è da aspettarsi un tempo variabile: sul bagnato il chatter aumenta, ma avendolo ridotto sull'asciutto dovrebbe essere sufficiente per capire come muoverci. Silverstone è uno dei miei circuiti preferiti anche se una delle curve più belle rimane nella parte vecchia del tracciato ed è un peccato. Ad ogni modo il 90% della pista è incredibile”.

Il re di casa

Non poteva mancare alla conferenza del Gran Premio di casa Cal Crutchlow: “È davvero bello essere qui. In vecchi video ci ho visto correre Sheene e Roberts. Non vedo l'ora di correre davanti al mio pubblico e spero di riuscire a fare una bella gara per i miei tifosi! Il lavoro fatto sino ad ora è positivo e in diverse occasioni abbiamo sfiorato il podio. Ora arriviamo al mio Gran Premio di casa in forma sufficiente per continuare su questa linea".

E Valentino?

Assente dalla conferenza il Dottore di Tavullia, che però dichiara: “A Silverstone ho una stagione di svantaggio rispetto agli altri che, lì, hanno cominciato un anno prima di me, quindi dovrò girare il più possibile durante le prove e capire bene la pista, perché l’anno scorso è stata davvero molto dura. Nei test di Barcellona e Aragon della settimana scorsa abbiamo lavorato su elettronica e assetto e adesso vedremo come andrà in Inghilterra. Speriamo di guidare bene, di trovare il set-up più adatto e di riuscire a mantenerci sullo stesso livello del GP di Barcellona sull’asciutto anche se, in caso di pioggia, forse avremmo qualche “chance” in più”.
Aggiungi un commento