Salta al contenuto principale

MotoGP: Barberà infortunato, salta Laguna Seca

Hector Barberà si è fratturato tibia e perone nel corso di un allenamento, un brutto infortunio che lo costringerà a saltare la gara di Laguna Seca di questo fine settimana. Al suo posto forse ci sarà Roger Lee Hayden, fratello di Nicky

Frattura di tibia e perone

Hector Barberà è caduto mentre si stava allenando in moto per il GP di Laguna Seca. La botta è stata brutta, lo spagnolo ha riportato la frattura di tibia e perone ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico durato tre ore, nel corso del quale sono state inserite diverse viti e una placca in titanio vicino alla caviglia sinistra. Il recupero sarà lungo, secondo il Dott. Mir, che ha eseguito l'intervento, il pilota Ducati Pramac dovrà stare fermo almeno un mese: "L’intervento è andato bene e potrà iniziare una leggera attività fisica già tra una settimana. È difficile, però, stabilire una data precisa per la completa riabilitazione: dobbiamo valutare i progressi del paziente giorno per giorno. Ragionevolmente penso ci vorranno dalle 4 alle 6 settimane prima che Héctor possa risalire in moto."

Ci sono le vacanze per recuperare

Questo infortunio è un brutto colpo per lo spagnolo che stava facendo bene in campionato, salterà sicuramente Laguna Seca e Indianapolis a rischio anche Brno il 26 agosto. “Il Dott. Mir e il Dott. Jimeno hanno fatto un lavoro eccellente. Mi sento abbastanza bene. - ha commentato Hector - Sono ancora un po’ assonnato a causa dell’anestesia, ma è normale. Ovviamente sono molto affranto. In questo momento del Campionato del Mondo MotoGP proprio non ci voleva una frattura. Stavo andando forte. Con il mio team c’era un’intesa fortissima e nelle ultime tre gare mi sono divertito molto a guidare la mia Ducati e a combattere con i piloti ufficiali. Peccato... davvero il momento sbagliato! Adesso però devo concentrarmi sulla riabilitazione, per poter tornare in sella alla mia moto il prima possibile!”. Intanto il team Pramac sta cercando un sostituto per il prossimo GP, uno dei piloto "papabili" è Roger Lee Hayden, fratello di Nicky, che ha già corso in MotoGP con wild card nel 2007 e nel 2010, in sella a una Kawasaki.
Aggiungi un commento