Salta al contenuto principale

MotoGP 2014, Valentino Rossi ruba a Ducati il team manager Guareschi

MotoGP, Vittoriano Guareschi, team manager della squadra ufficiale Ducati, sarà al timone del team bolognese per l'ultima volta nel GP di Valencia. L’anno prossimo lavorerà per Valentino Rossi nel nuovo team Moto3 voluto dal Dottore. “Mi spiace molto che Vitto se ne vada” ha detto Dovizioso "probabilmente ha fatto questa scelta perché poco ascoltato"
Guareschi passa a Rossi
Il Team Sky, voluto da Valentino Rossi, dall’anno prossimo sarà impegnato in Moto3 con KTM e una squadra tutta made in Italy, che punterà a far crescere i giovani talenti nostrani. Valentino Rossi ha scelto come team manager Vittoriano Guareschi, il “Vitto”, dopo tredici anni in Ducati, dei quali gli ultimi quattro nel ruolo di resposabile della squadra MotoGP, entra quindi nel nuovo progetto del 9 volte Campione del Mondo. Guareschi coordinerà le strategie del Team, guidando un gruppo di giovani talenti. Uno dei piloti sarà Romano Fenati, che dopo una buona stagione d’esordio con il Team Italia, quest’anno ha dimostrato di avere feeling poco feeling con la squadra e con la moto.
“Serviva un Team Manager ed ho pensato subito a lui” – ha confermato Valentino al termine della gara – Gli ho fatto la proposta qualche tempo fa, ha chiesto del tempo per riflettere e questo fine settimana mi ha detto che accettava. Sono molto contento: siamo amici da una vita e conosco bene anche la sua famiglia. Sarà una bella esperienza con i giovani, per dare la possibilità di far emergere nuovi talenti italiani. In questo momento la Spagna ci sta dando la paga!”.
“Mi spiace molto che Vitto se ne vada” - il pensiero di Dovizioso, che quest’anno ha lavorato con lui in Ducati – “Con lui ho un buon rapporto, conosce molto bene la MotoGP e la Ducati. Avrebbe potuto dare ancora molto per migliorare la situazione qui: probabilmente ha fatto questa scelta perché è stato poco ascoltato ed ha preferito fare una nuova esperienza”.
Aggiungi un commento