Salta al contenuto principale

Motocross: a Fermo dominano le Kawasaki

Gautier Paulin domina le qualifiche del Gran Premio d’Italia a Fermo, dietro di lui l'altro francese della Kawasaki, Pourcel. Cairoli in difficoltà chiude 13°, mentre anche la MX2 si tinge di verde con Searle e Roeants in testa

Cairoli non c'è

Giornata grigia per l’Italia sui campi di cross. Nonostante le migliori premesse per la gara di casa e le positive prove libere del mattino, nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Fermo il nostro Tony Cairoli non è riuscito ad andare oltre la tredicesima piazza. Giornata da incorniciare per i due piloti Kawasaki Paulin Gautier e Pourcel Christophe: i due francesi, che si erano imposti sin dalle libere del mattino, hanno concluso la giornata da leader, conquistando la prima e la seconda piazza. Terza piazza e un gap di 33’’611 per il belga Ken De Dycker con la KTM, seguito a ruota dal russo Evgeny Bobryshev e dal fratello di Christophe, Sebastien Pourcel, quinto a 44 secondi dalla testa della classifica. Sesto l’italiano David Philippaerts con la Yamaha.

Anche in MX2 è dominio Kawasaki

Dopo il successo nella MX1, le Kawasaki si impongono anche nelle MX2. I due piloti in verde Tommy Searle e Joel Roelants hanno conquistato la prima e la seconda posizione nelle qualifiche ufficiali a Fermo. Il poleman è il britannico Searle, che con un distacco di due secondi netti, si lascia alle spalle il belga. Seguono le tre KTM di Herlings, Van Horebeek e Nicholis. Si conferma nella top ten l’italiano Alessandro Lupino. Si preannuncia una gara ricca di colpi di scena e lotta serrata.

MX1 Qualifiche
1 Paulin Gautier KAWASAKI
2 Pourcel Christophe KAWASAKI
3 Ken De Dycker KTM
4 Bobryshev Evgeny HONDA
5 Pourcel Sebastien SUZUKI

MX2 Qualifiche
1 Searle Tommy KAWASAKI
2 Roelants Joel KAWASKI
3 Hearlings Jeffrey
4 Van Horebeek KTM
5 Nicholis Jake KTM
Aggiungi un commento