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Motocross: Fantic Motor raddoppia e lancia l'assalto all'europeo 250

Il Fantic Factory Team Maddii porterà in pista le 250 che il marchio italiano ha sviluppato in questo 2020. Dopo il doppio titolo nella ottavo di litro, la squadra tecnica guidata dall'ingegner Jan Witteveen vuole centrare altri successi
Dopo l'ottimo rientro del 2020, Fantic raddoppia l’impegno nel motocross in vista della prossima stagione: nasce infatti ufficialmente il Fantic Factory Team Maddii, che porterà le moto di Treviso in gara al campionato europeo, anche nella classe 250 per tutta la stagione.

Dna racing
La new racing era voluta dall'ad Mariano Roman ha già iniziato a dare i propri frutti nel 2020, grazie a due titoli conquistati: la Fantic XX125 ha portato a casa sia il campionato italiano MX Junior che l'europeo con Andrea Bonacorsi, e ora si appresta a raddoppiare l'impegno in vista della stagione 2021. La struttura tecnica guidata dall'ingegner Jan Witteveen ha già fatto correre – e anche vinto- due gare dello scorso EMX2T al Ciclamino di Pietramurata con Nicholas Lapucci, e nella prossima stagione il team Fantic Factory Team Maddii schiererà ben due piloti nella categoria.

Un affare di famiglia
Corrado Maddii e il figlio Marco non sono solo una famiglia da corsa, ma anche una squadra affiatata che si appresta ora a un approccio ancora più impegnativo nel motocross insieme a Fantic. Il Team Maddii ha già ottenuto un palmares di tutto rispetto: fino a oggi 5 campionati del mondo, 6 titoli Europei e oltre 30 titoli italiani. Nella stagione 2021 schiereranno due giovani talenti in sella alla Fantic XX 125 nell'EMX 125 e altrettanti nell'europeo EMX 250 con la nuova Fantic XX 250. Le gare nazionali rimarranno comunque in agenda con diversi impegni già calendarizzati.

Un kit per le  XX125 e XE125
La Fantic declina le sue ottavo di litro in due differenti versioni, destinate a motocross ed enduro: la casa ha progettato anche un Kit Evolution, sviluppato dalla squadra corse guidata da Jan Witteveen disponibile sia in versione cross (KIT XX21), che enduro (KIT XE21). Il monocilindrico 2T raffreddato a liquido Yamaha per l'enduro vanta un minor rapporto di compressione (8.6 ~ 10.7:1 per la cross contro 7.4 ~ 8.8:1 dell’enduro) e la centralina CDI un’accensione dedicata con setting specifico per l’utilizzo della XE125.
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