Salta al contenuto principale

Miniopen a Varano: ancora Scalbi

Il giovane pilota marchigiano fa sua anche la seconda tappa del trofeo dedicato ai giovanissimi, che si corre in sella alle “Kit 3” derivate da moto da cross 250 o 450 a quattro tempi

Dominatore assoluto

Filippo Scalbi non ha rivali neanche nel secondo round della nuovissima formula “Miniopen”. Promossa e organizzata dalla Sprinthouse, ha come obiettivo di far scendere in pista i giovani talenti delle due ruote con moto a bassi costi di acquisto e manutenzione. Degli otto iscritti, tutti in sella alle Kit3, a vincere è stato ancora una volta il giovanissimo pesarese Filippo Scalbi: questa volta, a differenza di Franciacorta dove ha dovuto sudare le “sette camicie” per avere la meglio su Goffi e London, il leader è riuscito a scattare forte dalla pole position e a prendere subito un buon margine di vantaggio utile per correre una gara in solitaria.

Gli altri

In seconda posizione è finito Conor London, che dopo il terzo posto di Franciacorta e con questa piazza d’onore (a oltre 26 secondi dal vincitore) veste definitivamente i panni del rivale numero uno di Scalbi per la lotta al titolo. Per il gradino più basso del podio hanno battagliato fino alla fine Vinchiaturo, Giovannetti e Bellan, con il primo bravo ad avere la meglio per due soli decimi di secondo.

Ordine d’arrivo:

1) F. Scalbi in 12’31”591; 2) C. London a 26”852; 3) A. Vinchiaturo a 33”771; 4) L. Giovannetti a 33”957; 5) M. Bellan a 34”741; 6) D. Lamastra a 1’05”026; 7) M. Barbierato a 1’15”818; 8) E. Barolo a 1 giro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento