Salta al contenuto principale

Michelin Power Cup: terzo round a Misano

La formula monogomma approda sul circuito romagnolo per il terzo round con due leader pronti a confermarsi in vetta alla classifica: il giovanissimo Del Vecchio nella 600 e il lombardo Villa nella 1000.

Che sorpresa!

In sella alla sua Triumph, Nicola Del Vecchio è stato di certo la rivelazione di questa prima parte di stagione. Nella classe 600 l’ha fatta fin qui da padrone, grazie alla vittoria centrata a Misano e nel terzo round dovrà difendere 15 punti di vantaggio sul toscano Matteo Antoni (Yamaha, vincitore a Imola) e 25 sul “padrone di casa” riminese Christian Pratelli MV Agusta). Attenzione anche al campione uscente, il brianzolo Giovanni Altomonte (Honda), non troppo fortunato finora ma pronto al riscatto sin da questa terza tappa ma anche al ravennate Lorenzo Favi (Yamaha) e all’altra MV guidata dal campano Antonio Nespoli, secondo classificato dell’edizione 2012.

Villa ci riprova

Autore di una bella vittoria proprio a Misano, in occasione del round d’apertura, il lombardo Fabio Villa punterà in terra romagnola a tornare sul gradino più alto del podio in sella alla sua BMW dopo la tappa di Imola, dove è riuscito a difendersi: 20 punti lo dividono infatti dal corregionale Ermes Bettini (BMW), bravo a fare sua invece la vittoria sull’imolese “Enzo e Dino Ferrari”. Pronti ad inserirsi nel duello anche Baldazzi (Kawasaki) e il trio BMW formato da Faccioli, Capaldo e Tartari, pronti all’acuto a Misano. Attesi al riscatto anche Fioresi (Honda) e Cocchi (Ducati), entrambi ko per un contatto a Imola ma in grado di correre al top.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento