Salta al contenuto principale

Michele Pirro in pista per il round di Misano Superbike

Il collaudatore Ducati Michele Pirro, che ha appena disputato il Gran Premio d’Italia, avrà la possibilità di scendere nuovamente in pista. Per lui il team Barni Racing schiererà la seconda moto in occasione del round Superbike a Misano e Pirro non vede l’ora di confrontarsi nuovamente con la scena mondiale
Soddisfazione italiana
Da anni Michele Pirro è il collaudatore Ducati, con la possibilità di prendere parte almeno ai due Gran Premi italiani di MotoGP, al Mugello e a Misano. Proprio lo scorso weekend, infatti, ha disputato l’appuntamento italiano, ottenendo un ottimo settimo posto, ed è ora giunta la notizia che sarà al via anche del round di Superbike a Misano. Il pugliese, che da quattro anno non corre nel campionato delle derivate di serie, ha avuto questa grande opportunità grazie al team Barni Racing e sarà quindi il compagno di squadra di Michael Ruben Rinaldi, per un team tutto italiano.
Il team principal Marco Barnarò, ha dichiarato: “È una grande soddisfazione poter schierare la seconda moto nel mondiale Superbike. L’accordo con Michele Pirro per una wild card a Misano è la conclusione di un percorso cominciato oramai qualche anno fa nel CIV, portarlo a correre insieme a noi anche nel mondiale è un traguardo che mi riempie di orgoglio. Dovremo raddoppiare gli sforzi, ma in questo modo siamo riusciti a rendere ancora più speciale la gara di casa per noi e per i nostri fan. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la disponibilità della Ducati, il sostegno degli sponsor e del nostro partner Gianbo che ha collaborato con noi al progetto".
Michele Pirro ha aggiunto: “Dopo tanti successi a livello nazionale sono molto contento dell’opportunità che il Barni Racing Team è riuscito a creare per permettermi di misurarmi in un contesto prestigioso come quello del mondiale Superbike. Barni ha fatto un grandissimo lavoro per rendere possibile questa avventura, devo ringraziare lui e tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, dagli sponsor alla Ducati che mi ha concesso la possibilità di correre. La Ducati Panigale V4 R ha dimostrato di avere un grande potenziale e io cercherò di dare il mio contributo per migliorare il pacchetto tecnico che il team ha a disposizione con il massimo impegno sia in pista sia nel lavoro coi meccanici. Non sarà una gara facile perché il livello del mondiale è molto alto, ma l’obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato possibile”.

Nel frattempo non perdetevi il sesto round stagionale, che andrà in scena questo fine settimana a Jerez! Ecco gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport.
Aggiungi un commento