Salta al contenuto principale

Melandri e Sykes: “Il mondiale SBK è ancora aperto”

A Portimao questo fine settimana è in palio una buona fetta del mondiale Superbike, Max Biaggi è in testa, ma subito dietro ci sono Marco Melandri e Tom Sykes che puntano al "colpo grosso"

Rincorsa al corsaro

Questo weekend dalla pista di Portimao comincia il gran finale della Superbike, Max Biaggi è tornato in testa al mondiale, Melandri e Sykes inseguono, ma entrambi puntano al titolo con decisione. Macio arriva in Portogallo convinto di potersela giocare: “In Portogallo probabilmente troveremo un bel clima e sono contento per ora mi aspettano due gare molto difficili. Manca poco alla fine ma il campionato è ancora aperto per diversi piloti, quindi credo che arriveranno gare molto interessanti. Affronterò il week-end come ho sempre fatto. Mi sono allenato bene per Portimao, voglio divertirmi e punterò a raccogliere il massimo in tutte e due le gare, senza pensare alla classifica. È uno dei tracciati più belli del mondo, con tanti cambi di pendenza, tante curve veloci. L’anno scorso è andata subito bene, ma so che stavolta sarà più difficile perchè ci sono diversi piloti in grado di lottare per la vittoria”


Anche Sykes punta al titolo

Melandri è a 9,5 punti da Max Biaggi, ma meglio non dimenticartsi di Tom Sykes, il pilota della Kawasaki è a soli 26,5 punti dalla tersta della classifica ed è, giustamente, convinto di potersela giocare per il titolo "Il circuito di Portimao è abbastanza estremo soprattutto nel modo veloce e frequente in cui si susseguono i cambi di pendenza, ma vista la grande forma messa in mostra dalla nostra Ninja ZX-10R dovremmo essere in grado di far bene su qualsiasi circuito. Il 90% dei miei pensieri rimane orientato sull'affrontare una sola gara alla volt, e naturalmente in Portogallo faremo ciò che abbiamo sempre fatto durante tutto l'anno. Se giochiamo bene le nostre car,e possiamo rimanere nei primi tr, ma se giochiamo le nostre carte davvero molto bene allora possiamo anche vincere il campionato. Ho grande fiducia nelle mie capacità, e sia il team che Kawasaki sono stati fantastici. Se continueremo a lavorare sul set-up e saremo capaci trovare quello giusto in ogni occasione, allora avremo di che divertirci".
Aggiungi un commento