Salta al contenuto principale

Max Biaggi, suo il nuovo record di velocità per moto elettriche

Di fermarsi propro Max Biaggi non ha alcuna intenzione e l'ultima sfida, vinta, è stata quella di firmare il nuovo record di velocità su una moto elettrica che pesasse meno di 300 kg. Il "Corsaro" ha impugnato la Wattman al Kennedy Space Center ed è riuscito a siglare la massima velocità in 455,737 km/h
Traguardo raggiunto
Dopo un passato nel Mondiale e, quattro titoli in 250 e due titoli vinti in Superbike dove ha corso le sue ultime gare nel 2015, Max Biaggi non riesce ancora a stare lontano dalla velocità e dalle sfide a due ruote e ha abbracciato, con successo, un altro impegno. Il “Corsaro” ha infatti provato a firmare, riuscendoci, il nuovo record di velocità per moto elettriche under 300 kg, dopo esser riuscito a siglare un anno fa quello su moto elettriche over 300 kg. Biaggi è salito alla guida della Voxan Wattman in un posto certamente suggestivo, il Kennedy Space Center, uno dei centri della Nasa e ha ottenuto la massima velocità in 455,737 km/h. Questa velocità è stata calcolata sulla media di due passaggi fatti a due ore di distanza, e successivamente ha fatto suo anche il record della categoria “non- streamlined” togliendo la carena alla moto. Un obiettivo raggiunto con la media sui due passaggi di 369,626 km/h.

21 record
Il tutto è avvenuto nelle giornate del 18 e 23 novembre e i record raggiunti sono stati anche molti di più, ovvero sul km, sul miglio, sul quarto di miglio, con carenatura montata, senza carenatura, partenza da fermo, partenza lanciata. Come riporta La Gazzetta dello Sport Gildo Pastor, presidente di Venturi, ha dichiarato: “In meno di un anno siamo riusciti ad abbassare il peso della moto, aumentando parallelamente sia la potenza che la stabilità. Ora siamo detentori di ben 21 record, un risultato magnifico per noi, per Max Biaggi e per i nostri partner Saft, Michelin e Mercedes. Sono davvero orgoglioso perché questo progetto contribuisce allo sviluppo della mobilità sostenibile”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento