Salta al contenuto principale

Max Biaggi: "a Phillip Island una delle gare più belle della mia vita"

Max Biaggi ed Eugene Laverty durante la convention Piaggio di Miami, hanno parlato di Aprilia Racing, di Phillip Island e del campionato Superbike appena iniziato. Ecco i video delle interviste.

I piloti Aprilia Racing intervistati a Miami

Max Biaggi ed Eugene Laverty sono stati intervistati a Miami, in occasione dell'incontro con i dealer degli Stati Uniti del Gruppo Piaggio, occasione in cui è stata presentata anche la nuova Moto Guzzi California 1400 (qui la news). Davanti alle RSV Factory, i due piloti hanno parlato della prima gara del mondiale Superbike, Max è più che soddisfatto,visot che con una vittoria e un secondo posto è in testa alla classifica. In Gara 2 poi il campione romano ha fatto una rimonta "pazzesca" dall'ultimo al secondo posto, mentre in Gara 1 ha mantenuto facilmente la testa della corsa dopo l'uscita di scena di Carlos Checa per una caduta.




 

Max Biaggi: "il buongiorno si vede dal mattino"

Per Max Biaggi, dopo i numerosi problemi per organizzare una nuova squadra, è stato fondamentale partire con risultati positivi: "Era difficile far capire alla squadra di cosa ha bisogno nello specifico il pilota e come fornirglielo in modo corretto, per fortuna con il mio nuovo capomeccanico Aligi Deganello si è instaurato subito un buon rapporto, il buongiorno si vede dal mattino, infatti abbiamo vinto in gara 1 mettendo pressione a Checa, che poi à caduto, mentre in gara 2 ho avuto un contatto, sono ripartito dall'ultima posizione risalendo fino alla seconda. È la prima volta che faccio una rimonta del genere ed è stata di sicuro una delle più belle della mia vita" .



Laverty archivia Phillip Island e punta al podio

Eugene Laverty si concentra più sulla nuova avventura nella squadra Aprilia: "Dopo un anno da rookie nel campionato con una doppietta a Monza e diverse vittorie sono passato ad Aprilia Racing per cercare di fare ancora meglio. Ci sono molti avversari tosti a partire dal mio compagno Max Biaggi e dal campione del mondo Carlos Checa. Il mio inizio campionato è stato difficile ma l'obbiettivo è salire sul podio e lottare per la vittoria". Il pilota irlandese duranti gli ultimi test precampionato ha rimediato una frattura alla mano che ha limitato le sue prestazioni in Australia. Ma spesso nei test invernali è riuscito a stare davanti a Max, nel team Aprilia si annuncia una bella lotta....
Aggiungi un commento