Salta al contenuto principale

Manx GP, Gary Vines muore in seguito a un incidente stradale

Il 33enne britannico è caduto a Ballagarey e nonostante i soccorsi non c'è stato nulla da fare. Vines era molto popolare nel paddock delle gare classiche. Il programma di gara riparte con le qualificazioni, da venerdì le gare

Il pilota del Manx Grand Prix, Gary Vines, è morto in seguito a un incidente occorso durante la prima sessione di qualifiche dell'edizione 2023 della gara, domenica 20 agosto. Vines, 33 anni, di Colchester, è stato coinvolto in un incidente a Ballagarey, a Glen Vine nel giro di apertura della sua sessione. Di conseguenza, la sessione è stata temporaneamente interrotta e gli organizzatori hanno ora confermato la triste notizia della scomparsa di Vines.

 

La nota degli organizzatori

È con il cuore pesante che l'organizzatore delle Manx Grand Prix Races si vede costretta a confermare che Gary Vines, 33 anni, di Colchester, è morto per le ferite riportate in un incidente durante la prima sessione di qualifiche dell'evento del 2023. In questi anni Gary ha partecipato regolarmente al Manx Grand Prix, facendo il suo debutto nel 2015 dove ha ottenuto una vittoria davvero impressionante nella Newcomers B Race. Ha guadagnato un altro podio nella gara della Lightweight nel 2018 e si è anche assicurato un piazzamento tra i primi dieci al Classic TT. Ha gareggiato nelle gare Supersport alle gare TT 2022 e 2023, registrando il suo giro più veloce di sempre del TT Mountain Course quest'anno a una velocità media di 118,488 mph. Tutti coloro che sono coinvolti nell'organizzazione del Manx Grand Prix vogliono esprimere le loro più sentite condoglianze alla famiglia di Gary, alla sua partner, ai suoi cari e ai suoi amici”.

 

La carriera di Gary

Al suo debutto nel Manx Grand Prix nel 2015, Vines ha corso con la sua Yamaha TZ250 e si è assicurato la vittoria contro una griglia di moto Supertwin. I suoi podi al Classic TT sono arrivati nella classe 250cc. Lontano dall'Isola di Man, Vines era una figura popolare nella comunità delle corse a due tempi e delle classiche, e spesso era visto nel paddock del campionato GP Originals e a Goodwood. Appassionato anche di off-road, Vines ha gareggiato nel famoso rally hard enduro Red Bull Romaniacs.

Il programma di gara del Manx GP è poi ripreso e fino a venerdì, prima che nel fine settimana si inizino a disputare le gare: sarà la Lightweight ad aprire le danze, su una distanza di 3 giri.

Aggiungi un commento