Salta al contenuto principale

La Red Bull Rookies Cup parla italiano

A Jerez il riminese Enea Bastianini, classe 1997 e numero 33 in gara, ha vinto Gara 2 e ottenuto il terzo posto in Gara 1

Vittorie sul filo di lana

Durante lo scorso weekend, il circuito spagnolo, nella terza e quarta gara della Red Bull Rookies Cup 2013, è stato teatro del grande show di Enea Bastianini. Il rookie riminese ha conquistato il terzo posto in Gara 1, vinta dallo spagnolo Jorge Martin che ha preceduto Karel Hanika di soli 161 centesimi, ma soprattutto ha vinto Gara 2, dopo un avvincente duello con Hanika e con un altro riminese della Rookies, Stefano Manzi, che hanno poi chiuso rispettivamente secondo (a 141 centesimi) e terzo (a 549 centesimi).

“Mi sentivo di poter vincere la gara!”, ha esclamato Bastianini dopo la vittoria, “in gara 1 ho avuto qualche problema ai freni e ho chiuso terzo, ma oggi mi sentivo davvero a posto e sono riuscito a vincere. È stata una grande gara con Hanika, ho spinto al massimo senza avere un piano preciso, tranne quello di dare gas!”.

La classifica vede sempre in testa Karel Hanika con 85 punti, seguito da Jorge Martin a 57, e B Ray a 56. Bastianini è quinto in classifica con 49 punti. Il prossimo appuntamento è per la quinta e sesta gara, in programma ad Assen il 28 e 29 giugno.
Aggiungi un commento