Salta al contenuto principale

Ducati Desmo 450MX in pole a Mantova con Lupino! Domani le gare in diretta streaming

La rossa tassellata ha debuttato come meglio non poteva nel campionato italiano cross: Lupino ha conquistato di forza la pole position sulla pista di Mantova. E domani ci sono le gare in diretta streaming 

C’era grande attesa per il debutto di Ducati nel campionato cross italiano e l’inizio non poteva essere dei migliori. Nella MX1 Alessandro Lupino, in sella alla Desmo450 MX, ha conquistato la pole position. L’esperto pilota viterbese è stato subito protagonista nelle qualifiche di Mantova, fermando il cronometro sul tempo di 1’51”328 e conquistando la Superpole. Staccato nettamente lo sloveno Jan Pancar (KTM), primo dell’altro gruppo di qualifica col tempo di 1’52”101. Terzo al cancelletto della gara di domani ci sarà Giuseppe Tropepe (Honda) subito veloce al ritorno dopo un lungo infortunio, a seguire Ivo Monticelli (Beta), Simone Croci (Honda) e il francese Cedric Soubeyras (Kawasaki). Presente (e ovviamente soddisfatto) anche Tony Cairoli che nel paddock si è concesso a sessioni di autografi con i fan.  Il debutto in pista per il fuoriclasse siciliano potrebbe avvenire nelle prossime gare, se lo sviluppo della moto di Borgo Panigale andrà nel migliore dei modi.

Intervista esclusiva, Tony Cairoli ci racconta la Desmo450 MX.

I risultati della MX2

Nella classe MX2 si è distino Valerio Lata (GasGas) che ha conquistato la prima superpole stagionare con il tempo di 1’53”414, nonostante fosse reduce da un infortunio alla mano. Dietro di lui Nicholas Lapucci (Husqvarna) al rientro nella classe minore dopo due anni in MX1.

 

Gli orari delle gare

Ecco il programma.


12.00 MX2 Gara 1
13.00 MX1 Gara 1
14.45 MX2 Gara 2
16.00 MX1 Gara 2 

 

Tutte le gare sono visibili in diretta streaming. Seguitele con noi!

Ecco come è fatta la Ducati da Cross.

Video
Aggiungi un commento