Salta al contenuto principale

Dopo la vittoria, Cairoli ha già voglia di correre: "Ci vediamo a Maggiora"

Il nove volte campione del mondo è reduce dal successo di Matterley Basin: "Mi manca ancora l'abitudine alle gare. Dopo gli infortuni dell'anno scorso, quest'anno non ho gareggiato quasi mai. Ma sono contento"
Questo fine settimana la MXGP corre a Maggiora, e per Tony Cairoli non poteva esserci miglior prologo della vittoria al GP di Gran Bretagna, dove ha concluso primo nella manche inaugurale e terzo nella seconda, con una prova condotta sempre davanti. Il nove volte campione del mondo si è divertito, ritrovando buone sensazioni, oltre che risultati di vertice.

Di bene in meglio
“In realtà, anche se nella seconda manche non ho vinto, mi è piaciuta più della prima, perché ci sono stati molti sorpassi ed è stato bello riuscire a rimontare. La pista stava migliorando ed è stata una bella gara – ha dichiarato Tony nel dopo gara-. Oggi sono riuscito a fare due buone partenze. La prima vittoria mi ha regalato belle sensazioni, soprattutto dopo la delusione di esserci andati vicini in Russia due settimane fa. Lì abbiamo perso molti punti ma oggi è andata bene e mi sono divertito. Adesso non vedo l’ora di tornare a casa e correre in Italia”.

La condizione cresce
Cairoli è consapevole di non essere ancora al top e che gli automatismi hanno bisogno di tempo. "Mi manca ancora l'abitudine alle gare -ha spiegato Cairoli-. Dopo gli infortuni dell'anno scorso, quest'anno non ho gareggiato quasi mai. Nella seconda manche il ritmo era troppo veloce per me all'inizio e ho dovuto ridurre un po'. Alla fine le cose invece sono andate un po' meglio. Sono ovviamente contento di questa vittoria, ci vediamo la prossima settimana a Maggiora”.

La classifica
Il nostro pilota arriva all'appuntamento tricolore con una posizione in campionato migliore rispetto a quanto aveva fatto registrare dopo il round inaugurale in Russia. Ora il messinese è quarto con 65 punti, ma il leader Tim Gajser è distante solo 28 punti, Herlings e Febvre rispettivamente 12 e 8 punti. Luglio e agosto saranno molto intensi, con ben 6 appuntamenti nell'arco dei due mesi e sole due settimane di break: arrivarci in una buona condizione è sicuramente una ottima notizia.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento