Salta al contenuto principale

Coppa Italia: gare emozionanti a Franciacorta

La pista di Franciacorta ha ospitato lo scorso weekend la carovana della Coppa Italia con i giovani talenti di PreGP e Sport Production e le grandi battaglie dei trofei monomarca. Ecco i vincitori di tutte le categorie

Spettacolo in PreGP, vittorie a Zaccone e Di Giannantonio

La Coppa Italia è stata protagonista del weekend sulla pista di Franciacorta, che ha regalato spettacolo soprattutto nelle gare della PreGP, campionato riservato ai giovani talenti, con un finale incerto fino all'ultima curva. Mario Manzi, dopo un ultimo giro tiratissimo, sorpassa Stefano Manzi (che scivola) all'ultima curva e vince la gara della categoria 125. Una verifica dei commissari, però, ha evideziato un sorpasso in regime di bandiere gialle del vincitore, che è stato penalizzato con 20 secondi e retrocesso così al terzo posto. La vittoria va ad Alessandro Zaccone davanti a Lorenzo Gabellini. La 250 ha visto ancora una volta la vittoria di Fabio Di Giannantonio, il 13enne romano che ora comanda la classifica. Sul podio anche Axel Bassani e Andrea Zanotti.


SP125 a Chessa, SP250 a Mincione

La Sport Production ha visto una gara perfetta di Alessio Chessa nella 125, che ha comandato dal primo all'ultimo giro imponendo un ritmo altissimo alla gara. Nessuno è riuscito a stargli dietro e solo Federico Drago ci ha provato chiudendo però al secondo posto, mentre Veronesi ha chiuso in terza posizione dopo una bella rimonta dalle retrovie. La 250 è stata vinta da Fausto Mincione in solitaria, la seconda vittoria consecutiva del 2012 davanti a Mazzuoli, arrivato con 17 secondi di ritardo e Nicodemo Matturro. 


Trofei e Monomarca: i vincitori

La lunga serie dei trofei di contorno ha animato l'intero weekend sul circuito bresciano, con la vittoria di Martina Fratoni nel Trofeo Femminile FMI “Beatrice Bossini” (titolo 2012 a un passo), davanti al talento neozelandese Avalon Biddle e all’ottima Morenita Ferrari  terza. Nei monomarca le vittorie vanno a Lorenzo Segoni (Suzuki Gladius Cup), Giovanni Altomonte e William Marchesi (Bridgestone 600 e 1000), Patrizio Binucci (Trofeo 250 Gp), Luigi Brignoli e Alessandro Filippini (Motorex 600 e 1000) e Olmo Spigariol (Kawasaki Ninja Trophy).
Aggiungi un commento