Salta al contenuto principale

CIV 2022, terzo round di fuoco al Mugello

A differenza delle tappe precedenti, sul tracciato del Mugello racing Circuit troviamo condizioni meteo soleggiate e temperature molto elevate che creano problemi ai piloti per il consumo degli pneumatici
SBK

Gara1
In questa tappa troviamo un Andrea Mantovani, del team Vince64 by Broncos racing team, molto capace di contendere la vittoria per tutta la gara con il leader di campionato Michele Pirro, alle loro spalle è battaglia aperta tra i 2 piloti del team Keope, Niccolò Canepa e Randy Krummenacher.
Sotto la bandiera a scacchi è Michele Pirro ad avere la meglio su Mantovani e Canepa.


Gara2
Gara 2 mozzafiato, Andrea Mantovani è ancora una volta l’unico a battagliare con Michele Pirro che riesce a spuntarla e a vincere davanti a Mantovani per soli 5 decimi di secondo, a chiudere il podio troviamo Canepa alla sua ultima gara al Civ SBK che ci saluta con un’ottima prestazione.


MOTO 3

Gara1
Fin dalle prime battute di gara la battaglia per il primo gradino del podio è una lotta a 4 tra Pini, Ferrandez, Miceli e Carraro, continui sorpassi e continui cambi di posizioni rendono il podio incerto fino alla bandiera a scacchi, ad avere la meglio su tutti è Carraro, seguito da Miceli e dallo spagnolo Ferrandez.

Gara2
Gara piena di colpi di scena che vede il ritiro di uno dei protagonisti della battaglia, Nicola Carraro.
È così battaglia a 2 per questa gara tra lo spagnolo Ferrandez e Pini che allungano sugli avversari fin dalle prime battute.
Ad avere la meglio all’arrivo è Guido Pini, seguito da Ferrandez e a chiudere il podio Biagio Miceli.


600 CIV

Gara1
La doppia categoria della 600 vede una griglia piena ma con 2 classifiche separate.
Nella categoria SSNG (super sport next generation) troviamo una presenza da mondiale, Lorenzo Baldassarri, che impone il suo ritmo e allunga fin da subito sugli avversari, a completare il podio troviamo Mercandelli e Ferrari.
Per la categoria 600 civ, invece, è Marco Bussolotti ad avere la meglio seguito sul podio da Zannoni e Pontone.


Gara2
Baldassarri fa vedere la sua esperienza allungando, anche in gara 2, sugli avversari.
Viene seguito sul podio da Spinelli e Ferrari, fuori dal podio per pochi millesimi di secondo, il pilota dei talenti azzurri, Matteo Patacca del team Renzi corse.
Per la categoria SS600 troviamo sul podio Emanuele Pusceddu, Marco Bussolotti e Zannoni


PREMOTO3

Gara1
Come sempre combattutissima la gara dei più giovani, che purtroppo vede alcuni ritiri dovuti a cadute fortunatamente senza conseguenze per i piloti.
Alla fine a spuntarla su tutti è il giovanissimo Leonardo Zanni seguito da Uriarte e sul terzo gradino del podio Liguori.

Gara2
Battaglie all’ultima staccata e un arrivo con 4 piloti in volata fanno capire quanto questi giovanissimi non abbiano paura di far vedere quello che valgono.
Ad avere la meglio, per pochissimi millesimi, è Edoardo Boggio seguito da Uriarte e Pugliese.


SS300

Gara1
Griglia di partenza piena per la categoria delle 300cc derivate di serie, dopo una lunga battaglia tra Vannucci e Carnevali è proprio quest’ultimo ad avere la meglio con un arrivo in volata, a chiudere il podio Alfonso Coppola.

Gara2
Carnevali conquista anche gara 2 con un arrivo in volata che lo vede vincere per un millesimo di secondo su Vannucci, seguiti a podio da Oscar Nunez.

NATIONAL 1000

Gara 1
Gara dominata da Luca Salvadori che nonostante gli assalti degli avversari riesce a difendersi e proteggere la posizione e mantenerla fino all’arrivo.
Dopo una lotta tra Perotti, Giannini e Saltarelli, ad avere la meglio è Giannini seguito, sul terzo gradino del podio, da Saltarelli.



NATIONAL 600

Questa volta assistiamo a un arrivo in volata a coppie, dopo una bellissima gara tra Castellini e Farinelli, è Castellini ad avere la meglio per soli 3 centesimi di secondo, mentre per il terzo gradino è un “affare” tra Marcheluzzo e Tucci, quest’ultimo ha la meglio e chiude il podio in terza posizione.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento