Salta al contenuto principale

A Carlos Checa la Ducati Panigale fa un po' "paura"

Carlos Checa era l'ospite d'onore all'inaugurazione di Motodays, nonostante i quarant'anni ha detto di sentirsi ancora un ragazzino in grado di dare molto al motociclismo ma di temere un po' l'arrivo della nuova Ducati 1199 Panigale

Carlos si sente un ragazzino

Carlos Checa ieri è stato l'ospite d'onore all'inaugurazione di Motodays (qui le info), durante la cerimonia ha detto la sua sulla nuova Ducati Panigale, m anche sul suo stato di forma “Venire in Italia è ogni volta bellissimo perché la mia moto, gli sponsor e il manager sono italiani. La mia squadra, il Team Althea, ha sede qui vicino quindi essere alla grande festa di Motodays per me è come sentirmi a casa anche perché dai tifosi e dagli appassionati del Centro-Sud ricevo sempre tanto affetto. Tra poco compirò 40 anni ma l’età anagrafica per correre non conta: sono ancora molto motivato, fisicamente a posto e la vittoria in gara 2 a Phillip Island dopo la brutta botta di gara 1 dimostra che ho tutte le carte in regola per giocarmi il titolo anche nel 2012. Io e Biaggi? Siamo due “vecchietti” in gran forma e sarà bello lottare con lui anche quest’anno”.



"Sono contento di continuare con la 1198"

Carlos poi ha detto la sua sulla Panigale (qui il test), ammettendo di aver provato un po' di "paura" quando è stata presentata: il rischio era di lasciare una moto vincente come la 1198 per l'incognita totalmente nuova della Superbike bolognese: "Penso che la scelta di far esordire la 1199 in Superstock prima di farla arrivare in Superbike nel 2013 sia stata buona a livello strategico da parte della Ducati, anche perchè consente di avere più tempo per la messa a punto. Inoltre è un tipo di scelta che ha già pagato nel 2007, quando esordì la 1098". La 1199 comunque incuriosisce parecchio il campione spagnolo, che prima o poi dovrà salire in sella alla nuova moto: "Ne ho sentito parlare in maniera molto positiva, ma al momento non ho ancora avuto modo di provarla, quindi non posso dire altro. Stando a quello che mi hanno raccontato però, dovrebbe avere davvero un buon potenziale. Dal punto di vista personale, io mi sento molto a mio agio con la 1198 e il titolo conquistato nel 2011 è lì a dimostrarlo, quindi devo ammettere che ero un po' diffidente rispetto all'idea di cambiarla con la 1199, che sembra essere una moto con caratteristiche molto diverse".



 
Aggiungi un commento