Salta al contenuto principale

Campionato Supertwins 2014, ultima tappa a Vallelunga

Terminato il trofeo Supertwins 2014 a Vallelunga, vittoria ancora per Bartolini che aveva chiusa la pratica del campionato già nella gara precedente e non ha avuto rivali degni di nota
Vince Bartolini
Con il weekend appena passato anche si è concluso ufficialmente il Trofeo Supertwins, tappa che ha visto sul primo gradino del podio 2V il numero 71, Valter Bartolini, autore anche del giro veloce (1’41.586). Sempre sul podio in seconda e terza posizione Simone Bulai e Luca Gasparini. Gara poco combattuta, visto il netto vantaggio di motore della GPM di Valter Bartolini, un Bulai un po' più "sottotono" (era rientro dopo l'infortunio del Mugello) e l'assenza di Marziali. Una serie di eventi ha tenuto lontano il pilota della scuderia MotoAtelier dalla DVM RL12, che in qualche modo pare si sia risentita. Weekend poco propizio, con problemi tecnici e uno sfortunato "fuori gara" alla curva Roma di Rufoloni (88), pilota che per questa gara ha preso il posto di Marziali sulla moto della Scuderia di Fiumicello (Ud). A festeggiare la categoria 4V al primo posto Melchionno (wild card su Ducati), secondo Tinti, terzo Castellani.
Per quanto riguarda la classifica finale del campionato, la categoria 2V corona vincitore Valter Bartolini (135 punti), secondo Daniele Marziali (68 punti), terzo Simone Bulai (60 punti). A svettare nel campionato 4V Fabrizio Tinti, che si aggiudica il titolo 2014 della sua categoria, seguito da Francesco Castellani.
E intanto, tra i festeggiamenti, nel quadro del Taruffi di Vallelunga si comincia a parlare della nuova stagione.

Aggiungi un commento