Salta al contenuto principale

SBK: Biaggi correrà a Monza su una Ducati?

Max Biaggi continua a far parlare di sé: il suo ipotetico ritorno in Superbike scatena discussioni tra gli appassionati e battute tra i "colleghi". L'ipotesi più realistica sembra l'opzione "wild card" a Monza in sella a una Ducati del team Alstare. Sapremo la verità nei prossimi giorni, forse in diretta televisiva

Notizie in cronaca

Max Biaggi è finalmente intervenuto per fare chiarezza in merito al suo ipotetico ritorno in Superbike. In realtà non ha svelato alcun segreto, anzi è rimasto sul vago, ma se non altro non ha negato. In pochi giorni sono state tante le notizie a riguardo (qui la nostra): ebbene, nessuna è stata smentita dal campione romano. Anzi, Biaggi continua ad alimentare i dubbi linkando e commentando gli articoli sul suo profilo Twitter. Nell'ultimo suo intervento, Max ha linkato un articolo di giornale che parla di annuncio in TV durante la diretta da Assen, il commento che accompagna la foto è: "Questa per voi fresca fresca. Ne parlano molto ancora oggi. Io presto parlerò ora non serve." Il Corsaro è sempre più misterioso.


Sarà su una Ducati come wild card a Monza?

Pare che il campione in carica delle derivate non tornerà in pista con una Aprilia (che ha detto un secco "no" allo schieramento di una terza moto ufficiale), ma che stia trattando con varie case per poter correre come wild card al GP di Monza. Inizialmente si era fatto il nome di Suzuki, dopo i contatti avuti con Crescent per sostituire l'infortunato Camier già questo weekend, ma il recupero accelerato promesso dai medici potrebbe riportarlo in sella prima del previsto. Nel caso l'inglese non riuscisse a svolgere la gara, sarà Cudlin a sostituirlo. A questo punto rimarrebbero quindi Kawasaki e Ducati, ed è quest'ultima in pole position: "uno come Max ci farebbe molto comodo per sviluppare l’acerba Panigale. E vederlo in pista in 3 o 4 gran premi aumenterebbe molto l’interesse del campionato" ha commentato Francis Batta, team manager di Alstare Ducati, che non a caso per primo portò il Corsaro in Superbike con il suo team. Non ci rimane che aspettare le dirette televisive per scoprire le intenzioni di Max dalla sua stessa voce.
Aggiungi un commento