Salta al contenuto principale

Zongshen Cyclone RG3, la sport touring cinese

Presentata recentemente alla fiera di Canton, la nuova Cyclone RG3 di Zongshen è dotata di un bicilindrico da 43 CV, una dotazione di serie completa e uno stile che ricorda "da vicino" alcuni modelli sportivi realizzati ad... Akashi
Gioiellino in miniatura
Il produttore cinese Zongshen prosegue con l'ampliamento della sua gamma, ultima in ordine di apparizione la nuovissima Cyclone RG3, una sport touring da 400 cm3 presentata in anteprima mondiale alla fiera di Canton lo scorso aprile. 
La moto monta un motore bicilindrico e otto valvole raffreddato a liquido da 401 cm3 capace di erogare una potenza massima di 43 CV a 9.000 giri e una coppia massima di 3,5 kgm a 8.500 giri. La moto è molto compatta grazie all'interasse da 1390 mm e monta ruote da 17" con doppio disco anteriore e sistema ABS griffato Bosch. Di livello la dotazione di serie: il parabrezza è regolabile elettricamente, c'è un cruscotto TFT a colori da 6,75” mentre le borse rigide sono optional. L'altezza della sella è di soli 78 cm, quindi adatta a un pubblico ampio, il serbatoio contiene ben 21 litri di carburante, mentre la velocità massima dichiarata è di 155 km/h. Non del tutto personale, va detto, la linea: il frontale infatti, con i faretti così squadrati, ricorda molto da vicino la nuova Kawasaki ZX-10R... Per chi non lo conoscesse, il marchio Zongshen fregia del logo Cyclone solo i modelli premium della sua gamma, modelli che lo ricordiamo sono principalmente destinati al mercato interno ma che da qualche tempo, grazie ad alcuni importatori locali, hanno fatto il loro debutto anche nel vecchio continente (ma non in Italia). 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento