Salta al contenuto principale

Zero Motorcycles annuncia la chiusura di una nuova operazione di finanziamento da 107 milioni di dollari

Zero Motorcycles punta ancor più in alto annunciando il completamento di un nuovo round di finanziamenti da 107 milioni di dollari. Denaro che porta il capitale sopra i 450 milioni: basteranno per centrare gli ambiziosi obiettivi fissati dall’ Executive Officer Sam Paschel?
Zero cresce
Cresciuta insieme al mercato dell’elettrico, Zero Motorcycles punta a numeri ancor più alti grazie al completamento di un nuovo round di finanziamenti da 107 milioni di dollari. Un’operazione che ha visto la partecipazione di alcuni investitori finanziari e partner strategici - tra cui Polaris, Exor, Hero MotoCorp e Invus - e che ha permesso all’azienda californiana di raccogliere oltre 450 milioni di dollari di capitale complessivo.
"Sin dalla sua nascita in un garage di Santa Cruz - ha commentato Sam Paschel, Chief Executive Officer del brand - Zero Motorcycles. ha contribuito a ridefinire il concetto in continua evoluzione di moto elettrica portandolo ai massimi livelli. Zero ha venduto oltre 20.000 veicoli che hanno accumulato più di 200 milioni di chilometri di esperienza su strada e fuoristrada e ha sviluppato la più avanzata tecnologia di propulsione elettrica guidata dal sistema operativo proprietario Cypher III. L'azienda - ha aggiunto Paschel -  ha saputo anche costruire un marchio innovativo e internazionale molto rispettato nel settore dell’e-mobility. Questa operazione servirà a finanziare lo sviluppo di  future attività globali e di vendita e la realizzazione di nuovi modelli e rappresenterà una nuova spinta per la nostra rapida crescita. Diamo il benvenuto ai nostri partner strategici e ai nuovi investitori e ringraziamo Invus per il suo costante sostegno e impegno nel supportare la visione e la missione di Zero”.
Tra i punti fondamentali annunciati da Zero in riferimento alla sua strategia commerciale vi sono quello di “realizzare moto per i motociclisti”, e quindi sviluppare una gamma completa di modelli che comprenda moto stradali, adventure sport e dual sport, incentivare la vendita alle flotte, nonchè “contribuire a diffondere l'elettrificazione attraverso la vendita dei suoi powertrain e della tecnologia proprietaria”.
Obiettivi ambiziosi ma molto chiari: non c’è dubbio che con questi ulteriori finanziamenti, Zero Motorcycles disponga oggi di tutte le risorse necessarie per realizzarli…

E a proposito di Zero, cogliamo l’occasione per presentarvi la nostra prova della DSR/X, lacrossover silenziosa!. Ecco il video.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento