Salta al contenuto principale

Yamaha TMAX 2015 a EICMA pochi ritocchi. Prezzi e dati tecnici

Più attraente, più agile, più pratico: Yamaha pe ril 2015 propone piccoli tocchi al suo maxiscooter di punta senza toccare motore e trasmissione. Novità gradite sono il gruppo ottico anteriore completamente a LED e il sistema di avviamento elettronico senza chiave. Arriva anche un aversione con verniciatura speciale. Prezzi da 10.790 euro 
Più bello e più pratico
Con più di 200.000 unità vendute nell'arco degli ultimi 10 anni, il TMAX è da tempo il re del segmento maxiscooter. Per il 2015 Yamaha propone dei ritocchi, interessanti: il doppio faro anteriore è ora posizionato più in alto nel frontale e mantiene le linee spigolose e sportive dell’attuale modello, ma per la prima volta adotta luci completamente a LED, sia quelle di posizione che i due proiettori anabbaglianti e abbaglianti. Gli specchietti retrovisori hanno ora steli più lunghi e più alti, per una migliore visibilità, nuovo anche il disegno del parafango anteriore, più sportivo e inclinato in avanti.
Dal punto di vista dinamico fa la sua comparsa una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, mentre le pinze freno che lavorano i due dischi anteriori di 267 mm sono ora ad attacco radiale come sulle moto sportive.
Oltre alla nuova strumentazione con due quadranti analogici rotondi retroilluminati in rosso, gradita sorpresa è l'arrivo di un sistema di avviamento Smartkey grazie al quale operazioni come mettere in moto lo scooter, bloccare lo sterzo ed aprire la sella non richiederanno più la chiave di accensione. Finalmente è anche presente di serie una presa 12 V. Per il resto, squadra che vince non si cambia: nel telaio pressofuso in alluminio batte sempre il bicilindrico parallelo di 530 cm3 raffreddato a liquido, capace di erogare 46,5 CV.
Oltre al TMAX “liscio”, per il 2015 è disponibile anche un'edizione speciale denominata “Iron Max”, con verniciatura speciale, cerchi in nero opaco con filetti grigi, forcella anodizzata color oro e sella in due colori con cuciture a contrasto.
Tra i numerosi accessori disponibili segnaliamo lo scarico Akrapovic con terminale in titanio, un must per gli appassionati del maxiscooter di Iwata.
Lo Yamaha TMAX MY 2015 sarà disponibile da fine novembre 2014 in argento, bianco e grigio al prezzo di 10.790 euro, 11.290 euro per la versione ABS. La versione “Iron Max” sarà invece dai concessionari a dicembre 2014 e costerà 11.290 euro, 11.790 euro per la versione con ABS. 
Aggiungi un commento
patacca
Lun, 11/10/2014 - 09:16
E' il numero uno indiscusso . Ha tutti i particolari eccellenti , buona la concorenza ma in alcuni particolari , peccano !!!