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Yamaha Super Ténéré my 2014, ecco cosa cambia. Foto

Yamaha Super Ténéré – La maxi crossover di Iwata si aggiorna per il 2014 introducendo importanti novità dal punto di vista ciclistico e di motore: arrivano le sospensioni a regolazione elettronica ed è stata rimappata la centralina che ha portato a un aumento complessivo di 2 CV. Ecco le foto
Novità elettroniche
Yamaha quest’anno ha fatto le cose in grande presentando a EICMA la bellezza di sette novità. Oltre agli inediti assoluti come la MT-07 e lo scooter a tre ruote, la casa dei tre diapason ha anche messo in campo diversi aggiornamenti di spessore. Tra questi, uno dei più succosi è quello relativo alla Super Ténéré che per il 2014 riceve una corposa iniezione di novità. La più importante in assoluto è il debutto delle sospensioni a regolazione elettronica. Queste unità Yamaha permettono di scegliere tra quattro regolazioni del precarico e tre regolazioni dell’idraulica. Queste dodici combinazioni possono essere regolate in altri sette livelli creando così una rosa di 84 regolazioni possibili. A livello di motore invece, il bicilindrico della Super Ténéré è stato aggiornato con una nuova versione del D-Mode con nuovi settaggi per le tre mappature disponibili e una nuova mappatura della centralina che ora è in grado di offrire 2 CV in più. Di serie arrivano il cruise control e il controllo di trazione a tre livelli. Riguardo il comfort invece, il parabrezza diventa regolabile in 4 posizione senza più l’uso di attrezzi ed è tutto nuovo anche il cruscotto, full LCD, che include anche l’indicatore di marcia. La super Ténéré sarà disponibile in due colorazioni, bianca e blu, al prezzo di 15.390 franco concessionario.
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marktbike
Gio, 11/07/2013 - 13:17
Aggiornamenti dovuti per tenersi al passo con i tempi, soprattutto per le sospensioni. Esteticamente rimane la mia preferita, speriamo che abbiano dato più verve al motore con la nuova mappatura, i due cavalli in più sono ovviamente ininfluenti. Suzuki sembra avere capito la lezione di non andare dietro alle potenze da marketing, con la nuova V-Strom. Attendo le prove!