Salta al contenuto principale

Yamaha in servizio con l'Arma: ecco le Tracer 9 per i Carabinieri

Attraverso la divisione Yamaha for Police, la Casa di Iwata ha siglato la sua prima collaborazione con i Carabinieri fornendo all’Arma una flotta di 78 Tracer 9 equipaggiate con sirene lampeggianti e radio veicolare. Entro la fine dell’anno ne arriveranno altre 35
Per l’Arma
Già “al servizio” delle forze di polizia di tutto il mondo (qui vi raccontavamo la nuova Tracer 9 esposta lo scorso anno a EICMA), Yamaha ha avviato una collaborazione anche con i Carabinieri, fornendo all’Arma una flotta di ben 78 Tracer a cui se ne aggiungeranno presto altre 35.
Siamo molto soddisfatti e consideriamo questa la tappa di un percorso lungo e duraturo”, ha commentato Andre Colombi, Country Manager di Yamaha Italia. “Yamaha for Police - ha spiegato Colombi - è un altro modo di tradurre concretamente il nostro impegno nei confronti della collettività e di mettere a servizio dell’Autorithy il nostro know-how, la nostra tecnologia e la nostra propensione a essere tra la gente, anche per funzioni di tutela e supporto”.
Agili e versatili, le Tracer 9 destinate ai Carabinieri sfoggiano i colori istituzionali dell’Arma, con fondo blu e particolari rossi, nonchè l’apposito allestimento progettato in collaborazione con INTAV Srl e composto da faro lampeggiante LED, kit sonoro con coppia di altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave, doppia coppia di lampeggianti frontali integrati al parabrezza di serie (anch’essi LED), sistema di gestione con pulsantiera stagna e pulsanti retroilluminati e predisposizione radio veicolare per la connessione. Come accennato, alle 78 Tracer già a disposizione dell’Arma se ne aggiungeranno altre 35, pronte ad entrare in servizio entro la fine dell’anno. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento