Salta al contenuto principale

Yamaha R125 my 2014, ancora più raffinata

Novità Yamaha 2014 - Per il 2014 la sportivetta della casa di Iwata si rifà il look, riprendendo le forme e il design della sorellona R6. Tante le modifiche anche sotto la carena: nuova forcella, nuova pinza radiale e ruote più leggere. Sarà in vendita da fine aprile
Dettagli ancora più curati
La più piccola delle sportive Yamaha, quasi a sorpresa (in realtà velo avevamo anticipato qui) per il 2014 si rinnova andando a rinfrescare le linee e la dotazione tecnica. Le carene sono state ridisegnate con linee espressamente ispirate a quelle dell'R6, su tutto cambia il layout del frontale, che ora ospita una presa d'aria tra i due gruppi ottici, proprio come la sorellona da 600 cm3. Inedito anche il fanale posteriore e il porta targa, ora più corto e compatto. Il motore Minarelli-Yamaha da 125 cm3 è stato rivisto nell'iniezione elettronica che ora permette consumi inferiori dell'11% rispetto al vecchio modello e nel design del terminale di scarico. Le modifiche più sostanziose, però, riguardano il comparto sospensioni: nuovi leveraggi al posteriore per migliorare il comfort e, soprattutto, nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm, più rigida e precisa rispetto alla vecchia unità. Modificato anche il freno anteriore che ora prevede un disco da 292 mm su cui agisce una sportivissima pinza ad attacco radiale. Per diminuire l'impatto sulla maneggevolezza delle masse non sospese, la R125 monta nuovi cerchi in lega più leggeri. Rivisto anche il cruscotto ora interamente digitale e altri dettagli come il design del parafango anteriore e la fattura di pedale del freno posteriore, leva del cambio e supporti delle pedane per il passeggero, ora in alluminio forgiato. Proposta in tre colori, Matt Grey, Anodized Red e Race Blu, la nuova R125 sarà disponibile dai concessionari a partire da fine aprile al prezzo di 4.490 euro (200 euro in più rispetto al vecchio modello).
Aggiungi un commento