Salta al contenuto principale

Yamaha: la MT-09 arriva davvero (e si può testare)

Rinnovata sia nella scheda tecnica che nel look, la nuova MT-09 è pronta all’approdo in concessionaria. L'evento del prossimo 12 aprile, durante il quale la nuova naked farà il suo ingresso nelle Concessionarie Ufficiali di tutta Italia, sarà anche la prima occasione utile per metterla alla prova con un bel test ride. Ecco i dettagli

Un nuova MT -09

Nata ormai quasi 10 anni fa, la nuova MT-09 di Yamaha approda nel 2024 forte di numerose novità, specialmente dal punto di vista del look, ora più “definito e contemporaneo”. Il doppio faro LED anteriore, per esempio, si evolve con un profilo più compatto e sottile, mentre il serbatoio, affilato, consente ora una posizione di guida più aggressiva. Oltre al manubrio regolabile più basso e alle pedane arretrate, dal punto di vista strettamente tecnico le principali novità riguardano l’arrivo di sospensioni Kayaba totalmente regolabili e pinze freno Brembo ad attacco radiale. Invariato il motore (ma aggiornato all'Euro 5+), il ben noto tre cilindri in linea crossplane da 890 cm3 e 121 CV di potenza.

 

MT Night

Le novità della MT-09 potranno essere viste e toccate con mano il prossimo venerdì 12 aprile, dalle ore 15 alle 21, presso la concessionarie ufficiali di tutta Italia, quando andrà in scena la “MT Night”, che consentirà a tutti di montare in sella e fare una prova su strada. Da quando è nata - spiega Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe - la MT-09 ha cambiato il mondo delle Naked, sintetizzando i nuovi valori di questa categoria, ovvero leggerezza, agilità, coppia, creando un’iperbole del divertimento, nonché la fun bike per eccellenza. Ora la 4^ generazione della MT-09 arriva finalmente nelle concessionarie, sempre fedele a sé stessa ma ancora più raffinata nella posizione di guida, nel sound, nel motore, nella ciclistica e nella connettività. Per capire cosa è una MT, ogni motociclista dovrebbe provarla almeno una volta. Con la MT Night  - ha aggiunto il manager - presso la nostra rete di concessionari ufficiali diamo a tutti l’opportunità di provare nuove sensazioni di guida”.


MT Tour

La MT Night non sarà  comunque l’unica occasione per poter guidare la nuova MT-09: Yamaha, infatti, ha organizzato l’MT Tour. La prima tappa si terrà a Montezemolo (CN) i prossimi sabato 20 e domenica 21 aprile, e sarà necessario iscriversi direttamente sul sito di Yamaha Motor a partire da lunedì 8 aprile. Seguirà l’appuntamento di Misano (RN) sabato 27 e domenica 28 aprile, in concomitanza dei festeggiamenti per il 110° anniversario di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori). In questo caso, sarà possibile registrarsi per il test ride solo in loco. Per tutti i dettagli, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Yamaha. 


 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento