Salta al contenuto principale

Yamaha MT-07 my 2023, sempre facile e divertente - VIDEO

La MT-07 my 2023 ha un nuovo cruscotto TFT da 5”, un manubrio più largo e può montare il cambio elettronico. È sempre una delle naked di media cilindrata più facili e divertenti da usare e ve la raccontiamo, insieme alla sorellina MT-03, in questa video prova

La MT-07 è arrivata sul mercato nel 2014 ed è diventata subito una delle naked di maggiore successo, venduta in oltre 160.000 esemplari. La versione 2023 offre alcuni aggiornamenti, a partire dal nuovo cruscotto con schermo TFT a colori da 5” che può collegarsi via bluetooth al cellulare e (tramite l’app MyRide) visualizzare chiamate, email e messaggi in arrivo. L’app permette inoltre di consultare i parametri principali della moto, nonché di registrare il tracciato e la distanza dei percorsi, l’accelerazione, la velocità massima raggiunta e l’angolo di piega in curva. Se si vuole, è poi possibile condividere tutte queste informazioni con gli altri utenti che utilizzano l’app. Nessuna novità per bicilindrico CP2 da 689 cm3 che ha sempre 73,4 CV di potenza e 67 Nm di coppia massima, ma ora può montare il cambio elettronico quick shift (optional, 245 euro).

Ciclistica confermata

Confermati sulla MT-07 anche il telaio in acciaio con struttura “a diamante” e le sospensioni, forcella telescopica e monoammortizzatore regolabile nel precarico. Nuovo invece il manubrio più largo di 30 mm e più rialzato. Nessuna novità per l’impianto frenante: all’anteriore ci sono due dischi da 298 mm di diametro con pinze ad attacco “assiale” e al posteriore un disco da 245 mm. Disponibile in tre colorazioni comuni a tutta la famiglia MT (grigio scuro, blu e nero), l’MT-07 my 2023 costa 7.999 euro, ma è disponibile anche in versione Pure (solo in nero e senza lo schermo TFT ) al prezzo di 7.499 euro. La MT-03 invece è la “sorella minore” della MT-07, si tratta di una naked leggera, comoda per tutte le taglie e con la sella bassa (78 cm). Un’ottima “prima moto” per chi ha la patente A2, è dotata di un bicilindrico da 321 cm3 con 42 CV, facile da gestire e con una buona grinta agli alti regimi. Costa 6.499 euro e per il 2023 si presenta con nuove colorazioni.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento