Salta al contenuto principale

Yadea Kemper, una coppia mostruosa!

Sono 570 i Nm di coppia sviluppati dal powertrain elettrico della Kemper, la nuova naked della casa cinese Yadea: un valore incredibile. E non è tutto perché la "scarenata" orientale dovrebbe poter contare anche su tempi di ricarica record

Di Yadea conoscevamo bene la vocazione per la mobilità urbana della sua gamma, composta finora esclusivamente di scooter elettrici. Oggi registriamo una evoluzione del produttore asiatico: il gioco si fa serio, con l'arrivo della Kemper, una naked dall’ anima sportiva.

Caratteristiche e prestazioni

La Kemper ha i tratti tipici delle streetfighter stradali e la scheda tecnica è all'altezza: batteria al litio da 320V / 20Ah, ricaricabile all'80% in appena 10 minuti e propulsore elettrico da 40kW di picco (54,4 CV) e 570 Nm di coppia, un valore piuttosto elevato che, se veritiero, farebbe impallidire le più potenti maxi a benzina.

Le prestazioni, sempre stando alla scheda tecnica rilasciata del produttore, vedono lo scatto 0-100 Km/h che si effettuerebbe in 4,9 secondi, mentre la velocità massima tocca quota 160 km/h.

Passiamo ora alla dotazione: troviamo sospensioni KYB, freni a disco su entrambe gli assi (monitorati da sistema ABS Bosch), controllo di trazione, schermo TFT da 7'' dotato di connettività e infine telecamera frontale da ad alta risoluzione.

Prezzo e disponibilità? Ancora presto

I dettagli relativi a prezzo e disponibilità non sono ancora stati resi noti da Yadea, per cui occorrerà aspettare i primi movimenti sul mercato interno cinese, per capire se e quando la vedremo in Europa.

 

Yadea Kemper in breve

Tempo di ricarica all'80% con sistema rapido: 10 minuti.

Potenza massima: 54 CV.

Coppia massima: 570 Nm.

Accelerazione 0-100 km/h: 4,9 secondi.

Velocità massima: 160 km/h

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento