Salta al contenuto principale

Piloti moto americani, Wayne Rainey e la rinascita del Motociclismo Usa

Wayne Rainey, uno dei piloti moto americani più amati di tutti i tempi, tre volte campione del mondo della 500, nonché bicampione AMA, sarà alla base della rinascita del motociclismo made in USA. Secondo quanto riporta Cyclenews, il suo gruppo Krave Group LLC, fondato con l'aiuto di Chuck Aksland, Terry Karges e Richard Varner, avrà la Dorna dalla sua parte e godrà dei diritti commerciali per la Serie MotoAmerica
Rainey guida il futuro 
Per chi il mondo delle moto è stato la sua vita, ad uscirne e accantonarlo proprio non ce la fa. Questo è il caso di grandi nomi che hanno scritto la storia del motociclismo sportivo, tra cui anche Wayne Rainey. L'americano nel suo momento d'oro ha conquistato tre titoli mondiali nella classe 500, dal 1983 al 1987, ed  è stato per due volte anche campione AMA (nel 1983 e 1987). Epici i suoi duelli con Kevin Schwantz (da cui è quasi sempre uscito vincitore) e drammatica la sua uscita di scena, paralizzato a causa di una caduta a Misano nel 1993. Cyclenews oggi ha divulgato la notizia che spetterà proprio a Wayne Rainey il compito di guidare la rinascita del motociclismo made in USA. Sarà il suo Krave Group LLC ad occuparsi dei molti aspetti che riguardano l'organizzazione di AMA e FIM America del Nord. Rainey è affiancato da tre validi collaboratori che lo aiuteranno nella grande impresa di portare a un buon livello il motociclismo statunitense. I suoi tre compagni di viaggio sono Chuck Aksland, un ex pilota con l'esperienza da dirigente di un team, avendolo svolto per vent'anni, oltre ad essere stato anche vice presidente della Motor Sport Operations presso il Circuito delle Americhe, Terry Karges, un ex dirigente e un ex owner team motorsports di marketing e Richard Varner, un produttore di moto, imprenditore, filantropo e uomo d'affari. Appoggiati dalla Dorna, questi “fantastici quattro” detengono i diritti commerciali per la Serie MotoAmerica e parte del loro lavoro consisterà nel vendere sponsorizzazioni, sviluppare relazioni commerciali per la serie, assicurarsi i circuiti, creare il calendario del campionato, occuparsi delle credenziali dei media, e altre importanti responsabilità.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento