Salta al contenuto principale

Vyrus 986 M2: ecco il prezzo per il kit mondiale Moto2

A distanza di tre anni dalla prima presentazione, il kit Vyrus 986 M2 entra in commercio al prezzo di 27.930 euro. Il "pacchetto" prevede tutta la ciclistica e le sovrastrutture. Da prendere a parte invece il motore, l'elettronica e l'impianto elettrico che, da regolamento Moto2, devono essere quelli della Honda CBR 600 RR 2011
Il kit completo a meno di 30.000 euro
La Vyrus 986 M2 è stata presentata nel 2011 al Motor Bike Expo di Verona in versione prototipal e già dopo pochi mesi dal debutto è scesa in pista per i primi test. Progettata come potenziale nuova realtà per il mondiale Moto2, la realizzazione di Ascanio Rodorigo unisce una ciclistica sopraffina e un'estetica futuristica al classico motore Honda CBR 600 RR imposto dal regolamento della categoria. A distanza di tre anni dalla prima apparizione, ecco arrivare i prezzi del kit definitivo, eccezion fatta ovviamente per il motore che dovrà essere acquistato a parte. Il pacchetto Vyrus comprende quasi tutto e la scheda tecnica è di quelle... Mondiali. La ciclistica è innovativa e si basa su un telaio a omega rovesciato che sostiene il forcellone anteriore con sterzo nel mozzo e quello posteriore tradizionale. Le sovrastrutture poggiano sulla parte superiore del telaio e sono in fibra di carbonio. L'intera moto è acquistabile in kit completo 986 M2 Factory a 27.930 euro, un prezzo elevato ovviamente ma non troppo se consideriamo che si tratta di una moto che potrebbe correre da subito nel mondiale. La moto viene anche fornita con un listino prezzi per i singoli particolari, acquistabili a parte o come ricambi per chi decide di utilizzarla in gara, mentre viene specificato che il kit non comprende l'impianto elettrico, il motore, il filtro aria, il sistema di iniezione, leve e comandi, strumentazione, centralina e pompa freno anteriore. Insomma, da oggi chi può permetterselo con una spesa "relativamente" contenuta (se paragonata ai costi dei bolidi MotoGP) può portarsi in garage o in pista per un track day una moto dall'estetica elaborata ma, soprattutto, tecnicamente pronta per il Mondiale Moto2... 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Ninja
Ninja
Mer, 04/30/2014 - 16:16
di portarsi in pista un tale gioiello, con il rischio di cadere e rovinarlo? Diverso sarebbe fare un team di Moto2 apposito, allora sì che forse si risparmierebbe sui costi di sviluppo del telaio